/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2023, 19:39

Morra di Villar San Costanzo piange la morte di Ilenia Poetto

Quarantotto anni, era titolare del centro di bellezza “Estetica Ninfea”. Il funerale avrà luogo sabato nella parrocchiale del paese

Ilenia Poetto, si è spenta oggi a quarantotto anni

Ilenia Poetto, si è spenta oggi a quarantotto anni

“Abbiamo sperato tanto, tutti”. Morra di Villar San Costanzo piange la morte di Ilenia Poetto, avvenuta oggi, giovedì 7 dicembre, in seguito a malattia. 

Quarantotto anni, titolare del centro di bellezza “Estetica Ninfea”, Ilenia era una donna gentile, riservata e soprattutto accorta nelle parole e nei gesti. Capace di guardare profondamente negli occhi, con il suo modo di fare restituiva alle persone sempre quell’accoglienza vera, umana e sensibile.

“Entrare nel suo centro estetico era come andare a prendere il caffè con un’amica – racconta una cliente -. Ricordo ancora la prima volta che sono entrata, la sensazione di serenità che avevo subito percepito. Mi ero affidata e mi fidavo di lei. Ilenia sapeva metterti a tuo agio, ma soprattutto era discreta, professionale e molto appassionata. La ricorderò con tanta gratitudine e affetto.”

Un bellissimo sogno realizzato era stato per lei aprire il centro estetico e immensa per lei era la gioia di essere mamma. Di suo figlio parlava sempre e ogni volta una luce illuminava il suo sorriso.

“Ilenia era e resterà per sempre una persona magnifica - con grande commozione ed affetto la ricorda il sindaco di Villar San Costanzo Gianfranco Ellena -. Io sono un amico di famiglia e da giovani giocavamo a pallavolo insieme, era fortissima. Tantissimi sono i ricordi ed oggi è davvero un giorno triste. Il mio pensiero colmo d’affetto va a tutta la sua famiglia”.

Resterà nel cuore del marito Ferruccio, del figlio Thomas, della mamma Rosanna con il fratello Igor e la sorella Erica, di tutti i parenti.

Con partenza dall’hospice di Busca, il funerale avrà luogo sabato 9 dicembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Morra di Villar San Costanzo. Qui, domani sera, venerdì 8 dicembre, alle ore 20.30 verrà recitato il rosario.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium