/ Volley

Volley | 18 febbraio 2024, 16:42

Volley Femminile: Conegliano e Perugia "Regine di Coppe"

Le Finali di Coppa Italia Frecciarossa, di scena a Trieste, hanno incoronato le loro vincitrici. In A1 vittoria della Prosecco Doc Imoco Conegliano, mentre per la serie A2 trionfo della Bartoccini Fortinfissi Perugia

La Coppa Italia Frecciarossa (ph. Rubin-Zani LVF)

La Coppa Italia Frecciarossa (ph. Rubin-Zani LVF)

E' calato il sipario sull'edizione 2023/24 della Coppa Italia Frecciarossa di volley femminile. In un Pala Trieste gremito di tifosi, ad alzare al cielo l'ambito Trofeo è stata la Prosecco Doc Imoco Conegliano, per la serie A1, che nel pomeriggio ha avuto la meglio dell'Allianz Vero Volley Milano per 3-2 (25-21; 22-25; 25-19; 19-25; 15-11). Partita combattuta e avvincente, con Paola Egonu (35) da una parte e Isabelle Haak (23) dall'altra, per una sfida nella sfida. Alla fine, però, la vittoria è andata alla formazione veneta di coach Santarelli, per un Conegliano che porta a casa la quinta Coppa Italia consecutiva.

Nella mattinata, invece, si era giocata la finale di A2 tra la Bartoccini Fortinfissi Perugia e la Futura Giovani Busto Arsizio. In questo caso la vittoria è andata alla formazione umbra allenata da coach Giovi, che con un netto 3-0 (25-22; 22-25; 25-22). Le "Cocche" di Amadio, che recuperavano in extremis Lea Cvetnic e Lana Conceicao, avevano approcciato bene al match, accumulando un vantaggio nel primo set di cinque punti. Poi, però, è venuta fuori la grande solidità di Perugia, che trascinata dai 18 punti della colombiana Montano e con una regia perfetta di Ricci, ha condotto in porto una vittoria senza dubbio meritata.

Le "Cocche", invece, pur lottando, hanno finito per pagare per i troppi errori al servizio, ben 17. Nulla da fare, dunque, per la Futura delle ex pumine Elisa Zanette, Sofia Rebora e Viola Tonello, che chiuso il capitolo Coppa Italia, ora si concentrerà sugli impegni di campionato e su l'obiettivo promozione in A1 concretamente raggiungibile.

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium