ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 01 marzo 2024, 07:00

Organizzare eventi corporate, buoni motivi per scegliere Roma

Quando si parla di eventi corporate si fa riferimento agli eventi aziendali, la cui pianificazione rappresenta un aspetto di primaria importanza per qualunque impresa.

Organizzare eventi corporate, buoni motivi per scegliere Roma

Quando si parla di eventi corporate si fa riferimento agli eventi aziendali, la cui pianificazione rappresenta un aspetto di primaria importanza per qualunque impresa. Di che cosa si tratta? Potremmo considerate tali eventi come delle iniziative che le aziende organizzano al fine di dar vita a eventi business con l’intento di presentare e far conoscere nuove strategie aziendali. Non solo: un’impresa che organizza eventi lo fa anche con lo scopo di avere un confronto confidenziale con lo staff, così da migliorare le sue competenze e incrementare il senso di appartenenza.

Le caratteristiche degli eventi corporate

In base alle esigenze professionali, gli eventi corporate possono essere declinati e strutturati in modi differenti. Per altro, le variabili che entrano in gioco sono molteplici: per esempio le risorse a disposizione che possono essere utilizzate, ma anche il budget che ci si può permettere di investire e, più in generale, i tempi di realizzazione. Ecco perché in molti casi le aziende fanno riferimento a realtà specializzate, società partner che si occupano, appunto, di event management. Gli eventi che possono avere luogo sono molteplici: dal team working alle cene di gala, passando per il team building e i meeting aziendali; e, ancora, i workshop, i congressi, i convegni, le feste di Natale o qualunque altro tipo di party. La lista è davvero lunga, e comprende anche i viaggi incentive, gli showcase, le cerimonie istituzionali, gli after show, i meeting, i kick off, gli eventi di formazione e gli appuntamenti riguardanti l’aggiornamento professionale.

Come si pianifica un evento corporate

Quali sono, dunque, gli aspetti che è opportuno prendere in considerazione in vista della programmazione di un evento corporate? È bene in primo luogo avere ben chiara la visione: il che vuol dire sapere a quale format fare riferimento e individuare quello che si reputa più opportuno. Qualunque idea deve essere gestita con originalità e adottando un approccio professionale.

Le proposte di Nosilence

Se ci si affida a Nosilence, si ha la certezza che ogni fase dell’evento corporate potrà essere gestita con cura: la scelta della location potrà ricadere, per esempio, su Roma, città dalle mille opportunità. Chi non ha idee precise a proposito del budget economico che si può investire e delle risorse che è bene utilizzare sa di poter trovare in Nosilence una risposta a perplessità e dubbi.

I servizi di Nosilence

I clienti di Nosilence vengono supportati nella fase di ideazione e di programmazione di tutti gli aspetti dell’evento; e lo stesso dicasi per i vari allestimenti che occorrono, a prescindere dal tipo di evento che deve essere realizzato. Sono davvero tanti i servizi che possono essere forniti: non solo gli allestimenti, appunto, ma anche la scelta della location e i numerosi servizi di agenzia correlati, quali i servizi per eventi e il personale. Il team di professionisti a disposizione è ben nutrito e include fra gli altri allestitori, progettisti e account, ma anche elettricisti, grafici, pittori e falegnami. Una conoscenza approfondita e una lunga esperienza sono alla base del modus operandi di Nosilence.

Non solo organizzazione di eventi

Oltre che di organizzazione di eventi, i professionisti di Nosilence si occupano di molte altre attività, come per esempio il noleggio di arredi, gli allestimenti fieristici e la realizzazione di stand. Come dire: tutti i dettagli, a partire dal momento della progettazione per arrivare alla fase di realizzazione conclusiva. Tutti i progetti partono dallo studio di fattibilità, e sono all’insegna della ricerca della massima creatività: ciò vale sia per gli eventi corporate che per quelli privati, anche se allestiti in spazi storici o comunque non convenzionali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium