/ Sport

Sport | 09 aprile 2024, 12:44

Sci alpino, definito il programma dei Mondiali di Saalbach 2025

L’apertura sarà dedicata al parallelo a squadre nella giornata di martedì 4 marzo, seguita dal supergigante femminile di giovedì 6

(pentaphoto)

(pentaphoto)

La Coppa del mondo di sci alpino si è chiusa da appena due settimane, ma l’attenzione degli addetti ai lavori è già rivolta alla stagione 2024/25, che vedrà la disputa dei Mondiali di Saalbach.

In attesa del calendario di coppa che non verrà ufficializzato prima dell’estate, è invece definito il programma della rassegna iridata nella località austriaca, che si svolgerà da lunedì 3 a domenica 16 febbraio.

L’apertura sarà dedicata al parallelo a squadre nella giornata di martedì 4 marzo, seguita dal supergigante femminile di giovedì 6. Il giorno successivo, venerdì 7 febbraio, spazio al supergigante maschile, mentre sabato 8 toccherà alla discesa femminile e domenica 9 alla discesa maschile.

Lunedì 11 febbraio sarà il turno dell’innovativa combinata a squadre, la quale prevede la somma dei tempi fra una manche di discesa e una di slalom: le donne si cimenteranno per prime, gli uomini scenderanno invece in pista martedì 12 febbraio.

Il gran finale è riservato alle discipline tecniche: gigante femminile giovedì 13 febbraio, gigante maschile venerdì 14, slalom femminile sabato 15 e slalom maschile domenica 16 febbraio.

fisi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium