/ Sport

Sport | 22 aprile 2024, 12:32

Ciclismo, Coppa Piemonte: Viglione e Pillon protagonisti a Vercelli

La coppia del G.S. Passatore di scena nella Granfondo Mangia e Bevi

Ciclismo, Coppa Piemonte: Viglione e Pillon protagonisti a Vercelli

Domenica 21 aprile e' andata in scena a Vercelli l'importante Granfondo Mangia e Bevi, valida come terza prova di Coppa Piemonte, che ha richiamato quasi mille ciclisti a sfidarsi sui due veloci e vallonati tracciati di gara, rispettivamente da 132 km e 104 km, tra le risaie e le colline del Monferrato.

Ai nastri di partenza della manifestazione si sono schierati in prima fila i due alfieri del G.S. Passatore di Cuneo, grande coppia di sport e vita, il monregalese Leonardo Viglione e la fidanzata Liliana Pillon, entrambi vestiti della maglia di leader in Coppa Piemonte, determinati a ben figurare nel percorso medio che li aveva visti nelle passate edizioni gia' due volte terzi assoluti.

Viglione ha corso tatticamente molto bene, muovendosi sempre nelle prime posizioni del gruppo e patendo solo un po’ le dure salite centrali dove è evaso Giovanni Restelli che ha compiuto l’impresa di resistere al ritorno degli inseguitori nel lungo tratto pianeggiante finale andando a vincere in solitaria, ma il monregalese con grande lucidità e potenza è riuscito a sprintare alle sue spalle conquistando un eccellente secondo posto assoluto e primo di categoria.

Anche la fidanzata Liliana, staccatasi presto dalla vincitrice assoluta, l’inossidabile campionessa Olga Cappiello, ha saputo comunque cogliere la seconda piazza assoluta e il successo di categoria imponendosi sulla plurititolata Martina Biolo con una volata imperiosa.

Viglione e Pillon, che lo scorso weekend avevano dominato la Cicloscalata al Belvedere di Mondovì, si sono regalati così un altro bel podio assoluto nella prestigiosa mediofondo vercellese confermando le loro doti atletiche e facendo brillare ancora una volta il valore della loro coppia, protagonista al maschile e al femminile delle più importanti prove italiane e grazie a questo risultato anche sempre più leader in Coppa Piemonte 2024.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium