Eccolo, Domenico Cavaccini. Il nuovo innesto in seconda linea di Cuneo Volley è stato presentato oggi pomeriggio (venerdì 31 maggio) presso la sede della Cuneo Inox di Castelletto Stura, sponsor ormai consolidato della società piemontese che anche per la prossima stagione "firmerà" la maglia del libero.
Classe 1987, in arrivo da Saturnia Acicastello Catania con la quale ha disputato l'ultimo torneo di SuperLega, "Mimmo" è alla sua nona stagione in serie A. Il giocatore di origine campana vanta la conquista del Campionato di A2, la Coppa Italia e la Supercoppa ottenute nello stesso anno con Vibo Valentia.
Grande amico del palleggiatore Daniele Sottile, di lui dice: "Per me è stato uno di quegli esempi che mi piace provare a seguire. Una guida importante e rigiocare con lui mi emoziona, perché condividiamo gli stessi valori e metodologia di lavoro. Due tosti insieme".
Sull'allenatore, Matteo Battocchio: "Il coach è stato chiaro per determinati aspetti, mentre su quelli più squisitamente tecnici avremo bisogno di un po' più di tempo. Piccole cose che si aggiustano solo sul campo".
Il Club del presidente Gabriele Costamagna affida dunque a lui e alla sua esperienza il ruolo di libero, nella speranza di ottenere un grande supporto alla squadra.
Le sue prime parole ai nostri microfoni:
Decisamente soddisfatti dell'arrivo di Cavaccini anche il Direttore generale di Cuneo Volley, Davide Bima, e Cristian Pavan che insieme con i fratelli Alessandro e Federico e la cugina Martina rappresentano la terza generazione della Cuneo Inox