/ Volley

Volley | 14 giugno 2024, 14:36

Fie & Fiöi Volley Busca: diventare squadra e divertirsi, traguardo raggiunto dall'U13

Importante crescita tecnica e caratteriale per le giovani Fie di coach Calò

Ph credit: Ciribirigì studio fotografico

Ph credit: Ciribirigì studio fotografico

La stagione appena conclusa dall’Under 13 MC 1933 Sedamyl Busca ha visto 16 giocatrici diventare squadra un allenamento e una partita alla volta.

Alle direttive di coach Luisa Calò, le giovani Fie hanno dimostrato grande voglia di crescere e migliorarsi, arrivando a sviluppare un buon gioco. Gli obiettivi prefissati a inizio stagione non erano legati al risultato sportivo, ma piuttosto alla crescita individuale e di gruppo della squadra; sono stati raggiunti pienamente.

«Ho iniziato questo percorso all'improvviso, quando meno me lo sarei aspettato; ho sempre giocato e mai avrei pensato di allenare un giorno. Sono stata super fortunata, è stata un’esperienza stupenda, con un gruppo di 16 ragazze pronte a crescere e migliorarsi ogni giorno. Siamo partite con l'idea di divertimento, imparare cose nuove, ma senza obiettivi di risultato. Ad ogni allenamento si sono sempre impegnate tutte; inizialmente non è stato semplice, tra chi emotivamente e chi tecnicamente c’erano fragilità che con il tempo siamo riuscite a colmare, arrivando a sviluppare un buon gioco.  Sono fiera delle mie ragazzotte e spero di aver trasmesso loro un po’ della mia passione per la pallavolo.  "A cazzimma sempre!" - il grido di battaglia della stagione - in bocca al lupo miei raggi di sole.» - coach Luisa Calò.

cuneo volley

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium