Settant'anni di storia, di impegno e di presenza nella comunità. Il Gruppo Alpini di Envie, appartenente alla sezione Monviso di Saluzzo e guidato dal capogruppo Giacomino Sandrini, celebra l'importante anniversario di fondazione, avvenuta nel 1956, con un appuntamento dedicato alla musica e allo stare insieme.
Per l'occasione, con il patrocinio del Comune di Envie, è stata organizzata la serata "Musica e comunità", in programma sabato 26 settembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Marcellino. Un evento pensato non soltanto per celebrare il traguardo raggiunto dal sodalizio, ma anche per coinvolgere gli abitanti di Envie e dei paesi vicini.
Protagonisti della serata saranno il Coro Ana "Tenente Guglio Bracco" di Revello, diretto da Gianfranco Cavallo, e il Coro Giovanile Envie de Chanter, diretto da Alessandra Castelli e Flavio Fraire. Due realtà corali che porteranno sul palco voci e repertori diversi, unite per una serata all'insegna della musica e della condivisione.
"È una tappa importante per un piccolo gruppo come il nostro – ha sottolineato il segretario Gaetano Giugliano – dimostrare tutta la coesione e la perseveranza nella volontà e nei valori dell'amicizia e della fraternità, imprescindibili dal volontariato che anima il vero spirito alpino per il bene comune".
Il 70° anniversario diventa così anche l'occasione per ripercorrere idealmente il cammino compiuto dal gruppo dal 1956 a oggi, attraverso generazioni di Alpini impegnati nel volontariato e nella vita della comunità.
Ingresso libero.
Al termine dell'esibizione, il Gruppo Ana offrirà un buffet nei locali della Bocciofila comunale, dando spazio a un momento conviviale aperto a tutta la comunità.














