/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 22 ottobre 2026, 15:35

Il Festival dei Luoghi Comuni sfida i cuneesi con un cruciverba gigante di 163 definizioni

Parte dall’unica frase già incasellata “La cultura con la C maiuscola”, tema di questa ottava edizione

Il Festival dei Luoghi Comuni sfida i cuneesi con un cruciverba gigante di 163 definizioni

Il Festival dei Luoghi Comuni ha stupito e coinvolto ancora una volta la città con un gigantesco cruciverba di 6 metri di lunghezza e un metro di altezza, posizionato questa mattina davanti al Rondò dei Talenti. L’apprezzamento dei passanti è stato immediato e in molti si sono avvicendati per dare risposta alle 163 definizioni proposte da CUADRI ETS, con schema e quesiti a cura di Studio Woquini.

Il cruciverba parte dall’unica frase già incasellata “La cultura con la C maiuscola”, tema di questa ottava edizione del Festival dei Luoghi Comuni che ha preso il via ieri, mercoledì 21 ottobre, e proporrà gratuitamente incontri divulgativi e laboratori fino a domenica 25 ottobre 2026. L’installazione seguirà il Festival nei diversi luoghi in cui si svolge e sarà aperta al pubblico oggi, domani e domenica davanti al Rondò dei Talenti e sabato pomeriggio presso lo spazio Varco (via Carlo Pascal, 5L).

Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite il sito Internet www.festivaldeiluoghicomuni.it.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium