/ 

| 16 aprile 2010, 10:33

A Moretta l'assemblea della 'Rete del Buon Cammino'

A Moretta l'assemblea della 'Rete del Buon Cammino'

Domani, sabato 17 aprile, l’istituto lattiero caseario e delle tecnologie alimentari di Moretta, sito in piazza Carlo Alberto Grosso 8, ospiterà l’assemblea della ‘Rete del Buon Cammino’, spostata per motivi logistico - organizzativi da Lagnasco alla stessa Moretta. La ‘Rete del Buon Cammino’ è un’ associazione di comuni ed enti turistici - di cui il Comune di Cuneo è capofila - con l'obiettivo di valorizzare il proprio territorio attraverso il dialogo e il confronto reciproco. L’incontro, rivolto a tutti gli enti che hanno aderito alla Rete del Buon Cammino, dopo il saluto del sindaco di Moretta, Sergio Banchio, si articolerà in momenti di confronto sui molti temi.

 

Il primo riguarderà l’attualità della legge numero 97 del 31 gennaio 1994, detta 'Legge Carlotto', per il sostegno allo sviluppo della montagna - Per esporre tale provvedimento interverrà il senatore Natale Carlotto. Secondo tema, il progetto Stazioni Cordless' come laboratorio di convivenza dei territori montani, tra abitabilità e frequentazione turistica. Preziosi saranno in questo caso gli interventi della responsabile all’ assessorato al Turismo, allo Sport ed alla Cultura della Regione Piemonte Paola Casagrande. Ultimi argomenti che saranno trattati, la modalità di presentazione delle candidature per partecipare al progetto 'Stazioni Cordless, con intervento del coordinatore della Bottega del Buon Cammino Andrea Marino. I progetti della 'Bottega del Buon Cammino', per la gestione dell’animazione delle strutture turistiche in ambito rurale.

Ancora prospettive del turismo Cordless nella montagna cuneese. Tematica offerta grazie al presidente dell’Atl di Cuneo Gianni Vercellotti. Interverranno poi il sindaco di La Brigue Bernard Gastaud; il rappresentante del Comune di Hyeres Denise Lancry, che illustrerà il programma delle giornate piemontesi a Hyeres. Consegna targhe 'Rete del Buon Cammino' ai Comuni ed agli enti.

 

Al convegno presenzieranno anche l’europarlamentare francese, sindaco del comune di Saint - Martin Vesubie, Gaston Franco; il sindaco di Cuneo Alberto Valmaggia ed il coordinatore delle

Rete dei Comuni del Buon Cammino Ermanno Bressy. Seguirà un buffet offerto ai partecipanti. Per motivi organizzativi, si prega a tutti gli interessati di dare conferma della partecipazione al numero 0171/444459.

Cristiano Sabre

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium