/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 21 settembre 2012, 11:41

Cherasco, domani va in scena "Sapore tra gli archi"

Manifestazione enogastronomica

L'arco Belvedere

Passeggiare per il centro storico, tra gli antichi palazzi, degustando le eccellenze di Langa e Roero con una compagnia eccezionale: i campioni italiani di tiro con l'arco. Sabato 22 dalle 19 i nomi più prestigiosi di questo affascinante sport saranno in piazza per una serata all'insegna dell'enogastronomia. Ci saranno le medaglie olimpiche, gli ori di Londra, ma anche tanti altri nomi importanti che in questi tre giorni si sfideranno sulla linea di tiro del Clarascum.

Sabato dalle 19 va in scena “Sapori tra gli archi”: una definizione che gli organizzatori hanno scelto ad hoc. Da arco ad arco, dal suggestivo Belvedere a Porta Narzole, si potranno degustare gli ottimi Mac d'Bra con salsiccia rigorosamente braidese, agnolotti al plin, quelli della tradizione piemontese, una ricetta che si tramanda di generazione in generazione, focacce, formaggi di Langa, frutta e verdura dei produttori locali.

Il tutto naturalmente innaffiato dal buon vino, quello doc, quell'eccellenza di Langa e Roero che porta il nome di questo territorio in tutto il mondo. Una serata quindi da trascorrere all'aperto, godendosi gli ultimi frammenti dell'estate, con una compagnia straordinaria. E come per ogni festa che si rispetti, non mancherà la musica a far da sottofondo con il dj set. Alle 21 sul palco davanti al Comune ci sarà il momento magico della premiazione degli arcieri che hanno conquistato le medaglie alle Olimpiadi di Londra. Sport e enogastronomia quindi per una serata ricca ed emozionante.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore