Ecco l'Anagrafe degli Eletti in Regione Piemonte, dove tutti coloro che hanno ruoli di Governo sono messi ai raggi X in merito a proprietà, incarichi, titoli, obbligazioni ecc.
Tutte le info cliccando questo link
Proviamo a curiosare tra i dati pubblicati e troviamo Alberto Cirio, assessore importante della Giunta Cota, con una proprietà ad Alba ed una comproprietà di famiglia a Sinio, oltre 130.000 euro investiti, due incarichi gratuiti in associazioni come presidente (Bocciofila Albese e Giostra delle 100 Torri), un reddito lordo da 135.000 euro. L'altro assessore Claudio Sacchetto (all'Agricoltura), da buon agricoltore possiede quote nell'azienda di famiglia ed alcune trattrici direttamente intestate, non risultano investimenti in mattone ed in titoli, con una paga lorda di 134.000 euro
Tra i consiglieri Fabrizio Biolè (ex grillino) ha solo una Kia, nessuna proprietà immobiliare e nemmeno titoli, con un reddito di 106.000 euro. Il fratello d'Italia William Casoni (ex assessore ed ex Pdl) ha una abitazione ed una C5, un reddito da 135.000 euro. Per Federico Gregorio qualche titolo ed uno scooter Scarabeo ed un reddito da 120.000 euro. Recordmen è Giovanni Negro con case, terreni e fabbricati, ma sopratutto una sorta di 'concessionaria' di proprietà con Audi, Bmw, Jaguar e trattori e mezzi agricoli, ma la nota specifica che sono tutti da considerarsi organici all'azienda agricola con un reddito da oltre 167.000 euro. Tullio Ponso, nato come IDV e poi vedremo, ha terreni e fabbricati in Granda ed un reddito da 200.000 euro lordi. Pietro Francesco Toselli, di cui si ha sempre presenza crescente all'arrivo delle campagne elettorali, ha una bella serie di immobili ed investimenti importanti con un reddito da 106.000 euro lordi.
Per concludere alcune domande, spontanee ed in ordine sparso: ma come mai i succitati li si vede girare con macchine diverse, saranno tutte aziendali o di amici e parenti? non è che le proprietà all'estero (tipo Timisoara e Budapest) non si 'vedono'? e le barche su cui alcuni si fanno fotografare in Sardegna e Corsica e mettono sul profilo Facebook di chi sarebbero?....così per dire.















