"E' ufficiale: venerdi' 18 dicembre andrà in onda l'ultimo telegiornale di TeleGranda, vorrei ringraziare tutti i telespettatori che ci hanno dimostrato tanto affetto e ringraziare colui che mi ha fatto conoscere questo mondo a me molto caro, Don Mariano Tallone. 25 anni con TeleGranda e ora tutto finisce..."
E' con queste parole che Mariano Giraudo, regista storico dell'altrettanto storico canale televisivo TeleGranda, annuncia sulla propria pagina facebook la chiusura dello stesso, a seguito della riunione dei dipendenti tenutasi nella giornata di ieri (13 novembre).
Si dicono frastornati i 6 dipendenti che, da anni ormai, portavano avanti il canale televisivo con passione e con impegno; che ci fossero dei problemi si sapeva bene, ma la sicurezza era che fossero soltanto "tecnici", legati alle frequenze, strascico del buio periodo in cui nelle case italiane è arrivato il famigerato digitale terrestre.
"Non pensavamo proprio si arrivasse a chiudere" dice Daniela Bianco, direttore di Telegranda. "Anzi, negli ultimi tempi avevamo potenziato i servizi del giornale e imbastito importanti progetti per il futuro."
"Chiudere significa cancellare una testata storica della provincia di Cuneo, ma specialmente un riferimento diretto per tutto il territorio; di fatto, presto un gran numero di telespettatori saranno orfani di una delle possibilità più importanti di far sentire la propria voce. Telegranda era ben radicata nel territorio e questo è sempre stato motivo di vanto per ciascuno di noi."
"Con la chiusura, ovviamente, alla perdita dal punto di vista affettivo si aggiunge quella dal lato socio-economico: di fatto, noi rimaniamo senza lavoro. Siamo intenzionati a lasciare, dopo l'ultimo giorno di messa in onda, un comunicato video di commiato, così che anche più avanti i (sicuramente tanti) nostalgici potranno ricordarsi di quello che è stato."













