/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 28 aprile 2016, 08:15

1.100 euro al mese: questa la “paga” del sindaco di Sanfront Emidio Meirone

289,22 per il vicesindaco Silvio Ferrato e 216,91 per l’assessore Eva Grande: importi delle dimezzati se a goderne sono lavoratori dipendenti che non abbiano richiesto l’aspettativa

Emidio Meirone

Emidio Meirone

In gergo tecnico si chiama “indennità di funzione del sindaco, del vicesindaco e degli assessori comunali”. Nell’immaginario popolare si è invece soliti  definirla “la paga del sindaco”.

Aldilà del modo con cui ciascuno preferisce chiamarli, gli importi dell’una, dell’altra e dell’altra ancora sono stati definiti giovedì 14 aprile scorso dall’unanimità della Giunta Comunale (composta dai 3 beneficiari del provvedimento) alla luce del regolamento recante norme per la determinazione della misura dell’indennità di funzione e dei gettoni di presenza per gli amministratori locali.

Si tratta di cifre che, in buona sostanza, ricalcano al centesimo quelle degli ultimi anni:  1.100 euro di indennità mensile per il sindaco Emidio Meirone, 289,22 di indennità mensile per il vicesindaco Silvio Ferrato e 216,91 euro di indennità mensile per Eva Grande, assessore della Giunta Comunale.

Per complessivi 24.278 euro annui.

Questo è quanto i cittadini di Sanfront sborsano per quanti si prendono cura del loro paese e delle sue fortune. Gli importi delle indennità vengono dimezzati se a goderne sono lavoratori dipendenti che non abbiano richiesto l’aspettativa.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium