/ Saluzzese

Saluzzese | 22 giugno 2017, 16:15

Ancora posti disponibili per il servizio civile nazionale in Croce rossa a Manta

Il termine per le iscrizioni scade alle 14 del 26 giugno

Ancora posti disponibili per il servizio civile nazionale in Croce rossa a Manta

C’è tempo sino alle 14 del 26 giugno per presentare le domande di iscrizione al servizio civile nazionale volontario.

Tra i vari in cui sarà possibile svolgere un anno di servizio vi è la delegazione di Manta della Croce rossa italiana, alla quale sono stati assegnati sei posti.

Possono presentare la domanda tutti i ragazzi, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda del bando abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Essere selezionato per il progetto di servizio civile – spiegano dalla Cri di Manta - significa dedicare un anno della propria vita ad aiutare il prossimo, seguendo quelli che sono i principi fondamentali della Croce rossa ed  entrando in una grande realtà di volontariato e di cooperazione.
Il servizio civile nazionale è un’occasione unica di crescita personale ed un prezioso strumento che permette di entrare in contatto e aiutare concretamente gli altri, mettersi in gioco e trasformare in lavoro ciò che più ti piace.

Chi sceglie di impegnarsi nel Servizio Civile Nazionale sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio culturale, arricchendosi sia da un punto di vista professionale che umano. Permette infatti di entrare mondo del lavoro, adeguandosi alle sue regole e ai suoi orari, e spesso l’esperienza del Servizio Civile rappresenta una tappa preziosa nel percorso formativo e professionale dei giovani che vi partecipano”.

Il contributo che viene richiesto nel corso dei 12 mesi di servizio in Cri riguarda principalmente il settore dell’assistenza, del trasporto infermi e dell’emergenza sanitaria territoriale, per 30 ore settimanali e con un emolumento di 433,80 al mese.

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla Croce rossa di Manta in Salita alla Croce Rossa 1 oppure chiamando il numero 0175.88464 oppure inviando una mail a crimanta@gmail.com.
“Se anche tu cerchi un ambiente ricco per te e per gli altri, se anche tu vuoi vivere un’esperienza che ricorderai per tutta la vita, diventa anche tu ‘civilista’ in Croce rossa di Manta!”.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium