/ Eventi

Notizie di sport

Notizie di Montecarlo e Costa Azzurra

Notizie della provincia di Imperia

Notizie della provincia di Savona

Notizie della provincia di Torino

Eventi | 22 agosto 2017, 08:12

Al via a Manta i festeggiamenti patronali per San Leone Magno

Tanti appuntamenti da domenica 20 fino a lunedì 28 agosto

Al via a Manta i festeggiamenti patronali per San Leone Magno

Si terranno da domenica 20 fino lunedì 28 agosto 2017 i festeggiamenti per la Festa patronale di San Leone Magno.

Le celebrazioni religiose inizieranno domenica 20 agosto con la Processione che partendo dalla Chiesa Parrocchiale alle ore 20 raggiungerà il Santuario, dove verrà celebrata la Messa.

Nella settimana ogni sera verrà recitato il rosario e sabato 26 agosto i Massari, dopo la Messa, offriranno un rinfresco e nell’occasione verranno raccolte offerte per l’Oratorio e per la scuola dell’Infanzia di Manta.

Domenica 27 agosto al Santuario saranno celebrate le Messe alle ore 8 e quella Solenne alle ore 10.30 a cui seguirà incanto.
Nel paese, Via Roma vedrà collocate fin dal mattino le bancarelle del Mercato Tipico mentre nel pomeriggio la Banda Musicale di Villafranca Piemonte, dopo l’esibizione alle ore 14.30 nel cortile della Casa di Riposo Maero, a partire dalle ore 18.30 sfilerà per le vie del paese e concluderà con un concerto sul sagrato della Chiesa Parrocchiale.

Lunedì 28 agosto, sempre al Santuario la Messa alle ore 10 e poi nel pomeriggio le tradizionali gare alle bocce e i giochi per i bambini.

Sono inoltre in programma tre concerti che avranno un palcoscenico d’eccezione.
 
Infatti il cortile di Cascina Aia verrà utilizzato per la prima volta con  l’esibizione degli ACUSTICA venerdì 25 agosto alle ore 21.30,  della BERTOLI TRIBUTE BAND domenica 27 agosto e del Coro Giovanile della Diocesi di Saluzzo J4JOY lunedì 28 agosto, entrambi alle ore 21.

Gli Acustica. Ritorno del gruppo che nato nel 1995 in Valle Bronda, si ripresenta rinnovato nei componenti e  propone un repertorio costituito da composizioni originali in italiano, collocabili nel filone folk-rock. La loro musica è una fusione tra celtica, country americano e testi di cantautori, con una buona dose di rock e filtrato nella cultura occitana.
Bertoli Tribute Band. Con le sue esibizioni vuole rendere omaggio a uno dei più grandi cantautori italiani troppo presto dimenticato dagli addetti ai lavori, ma ancora presente nel cuore di tante persone: Pierangelo Bertoli. Lo spettacolo alterna pezzi   ricchi di grinta e conosciuti come “Il centro del fiume” ed “Eppure soffia” alle splendide China Town e  “Valzer lento”.  Brani diversissimi tra loro come melodia, ma con un comune denominatore: la splendida interpretazione di tutti gli artisti sul palco, che permette al messaggio di Pierangelo di volare nella speranza di insediarsi, almeno in parte, nel cuore di tutti i presenti al concerto.
J4JOY, ovvero uniti nella gioia è il grande coro della Diocesi di Saluzzo. Gruppo giovanile costituito da un centinaio di coristi provenienti da molte parrocchie della Diocesi che propone brani che spaziano da alcuni capolavori della musica pop e leggera ad alcune pagine scritte appositamente in questi anni per il gruppo corale saluzzese.

I concerti saranno ad ingresso libero e sarà attivo un servizio bar a cura di L’Aper…DIVINO

Per informazioni Ufficio Turistico comune di Manta – tel 0175 85205 int 1
mail ufficioturistico@comunemanta.itwww.comunemanta.it

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium