Da sempre, la pubblicità è l’anima del commercio.
Tv, giornali, piattaforme social e chi più ne ha più ne metta ospitano quotidianamente una continua rincorsa allo slogan più efficace e maggiormente in grado di attrarre l’attenzione del “consumatore”.
Nel suo piccolo, anche a Paesana, paesino di 614 metri ai piedi del Monviso, in Val Po, un architetto, che qui possiede un alloggio, ha trovato uno “slogan” per rendere più “appetibile” l’annuncio di vendita del suo attico.
E per farlo, il tecnico ha tirato in ballo nientepopodimeno che le attualissime frizioni tra Donald Trump e Kim Jong-un.
“Se avete paura che lo scontro fra USA e Corea del Nord si trasformi in una guerra nucleare mondiale, Paesana è un buon posto, schermata dal Monte Bracco, contro gli effetti termodinamici e radioattivi di una esplosione atomica. Per questo vendo alloggio […]”.
Inizia così l’annuncio, che abbiamo fotografato questa mattina (venerdì) in una panetteria del paese. Il volantino poi prosegue, con le caratteristiche dell’alloggio in vendita, il recapito e la disponibilità dell’architetto a consigliare “[…] il migliore dei modi per soddisfare tutte le esigenze”.














