/ Attualità

Attualità | 26 maggio 2018, 18:10

“78 – Vai piano ma vinci”: il docufilm della monregalese Alice Filippi in antepirma su due canali SKY

Domenica 27 maggio alle ore 21 il film sarà trasmesso in contemporanea sui Canali 118 (“Crime+Investigation”) e 407 (“History”)

Alice Filippi

Alice Filippi

Domenica 27 maggio alle ore 21 il film “78 – Vai piano ma vinci” sarà trasmesso in contemporanea sui Canali 118 (“Crime+Investigation”) e 407 (“History”) di SKY.  

La messa in onda del documentario, opera prima della giovane regista monregalese Alice Filippi, si inserisce all’interno della programmazione di storie raccontate a maggio dai canali del gruppo A+E Networks Italia e verrà replicata secondo la programmazione dei due canali SKY.

Il film è stato presentato in anteprima assoluta a novembre 2017 alla 35ª edizione del Torino Film Festival (TFF) ed è stato tra i 5 finalisti candidati ai Premi David di Donatello 2018 n. Prodotto dalla Mowe di Roberta Trovato, “78 – Vai piano ma vinci” è stato realizzato con il sostegno di Mibact – Direzione Generale per il Cinema e di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund. “78 – Vai piano ma vinci” racconta la storia del sequestro a scopo di estorsione da parte della ‘ndrangheta, con successiva fuga e rapimento dei sequestratori, di cui è stato involontario protagonista il papà di Alice, Pier Felice Filippi, nel 1978.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium