/ Eventi

Eventi | 20 settembre 2018, 20:12

"Desiderio di infinito" a Ceresole d'Alba

Concerto ad ingresso libero a cura della Corale Polifonica di Sommariva del Bosco, la sera di venerdì 21 settembre, presso la chiesa della Confraternita S. Bernardino in piazza Vittorio Emanuele II

"Desiderio di infinito" a Ceresole d'Alba

Dalla musica antica del 1200 fino alla musica contemporanea. Un repertorio musicale classico di musica vocale a cappella (senza l'accompagnamento di strumenti) a cura della Corale Polifonica di Sommariva del Bosco si potrà ascoltare, la sera di venerdì 21 settembre alle ore 21, presso la chiesa della Confraternita di S. Bernardino in piazza Vittorio Emanuele II a Ceresole d'Alba. 

Il concerto "Desiderio di infinito" ad ingresso libero si realizza grazie ad un'iniziativa della biblioteca civica di Ceresole d'Alba. 

Dirige: Adriano Popolani. Interverranno: il mezzosoprano Sara Lacignola, il soprano Noemi Cavallo, il soprano Maria Rosaria Giraudi. Musiche di: M.Perotinus, R. di Marino, S. Rachmaninov, F. Biebl, G.Bardos, J. Tavener, C. Margutti, J.Brahms, M.Lauridsen, R.Shumann.

La presidente della biblioteca civica Stefania Bonetto: "Ceresole d'Alba crede nell'importanza del promuovere incontri culturali di vario genere, per andare incontro agli interessi della comunità. In questo contesto si inserisce l'evento di venerdì prossimo: la musica virale rappresenta la tradizione, la coesione, la forza. "Desiderio di Infinito" è il titolo di un concerto che vuole esprimere la faticosa ricerca di senso, la profonda nostalgia del Divino presente in ogni uomo e che spesso prende forma diventando grido, diventando preghiera. Un anelito che compositori, anche di epoche diverse, hanno voluto esprimere. Ed ecco che il Desiderio di Infinito diventa canto, ma un canto corale: solo insieme, unendo le voci, appare più intensa e più vera la ricerca della Bellezza"

T.F.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium