/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 14 dicembre 2018, 19:01

In arrivo perturbazioni e (possibili) nevicate: temperature ancora sotto la media

Il bollettino meteo per il weekend di Datameteo.com

Foto generica - pixabay

Foto generica - pixabay

Le correnti principali continuano a mantenersi per lo più occidentali impedendo la formazione di alte pressioni durature e permettendo il passaggio di perturbazioni atlantiche piuttosto rapide, che associate al freddo attuale possono portare nevicate fino in pianura. 

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Sabato 15 dicembre

Cielo sereno o poco nuvoloso con qualche velatura in aumento dal pomeriggio a partire da ovest sabato. Brinate e gelate diffuse al mattino. Temperature stazionarie e sotto la media, con valori massimi tra 5 e 7 °C (8/10 °C sulle coste) e minime diffusamente sotto lo 0 con valori più bassi che potranno toccare localmente i -5 °C in pianura. Venti assenti o deboli di direzione variabile su Piemonte e Valle d’Aosta.

- Domenica 16 dicembre

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso soprattutto sui settori orientali. Precipitazioni  principalmente presenti su Liguria e settori orientali con nevicate fino a bassa quota su alessandrino, novarese ed entroterra ligure. Comunque anche nelle altre zone qualche fiocco sarà possibile in giornata ma senza accumuli rilevanti.

Temperature in leggero aumento nelle minime, in diminuzione nelle massime e poco oltre lo 0.  Venti ancora assenti o deboli su pianure, fino a moderati di scirocco su Liguria orientale, e settentrionali deboli su Liguria di ponente.

- Da lunedì 17 dicembre

La situazione rimarrà condizionata da questa altalena di temporanei miglioramenti e passaggi di perturbazioni atlantiche, con temperature che però si manterranno nella media del periodo.

Previsioni locali:

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium