/ Politica

Politica | 19 marzo 2019, 16:42

"Non esiste solo l'autostrada Asti-Cuneo, ma anche la viabilità in Valle Roja"

A dirlo al premier Conte e al ministro Toninelli durante la visita in Granda è stata Astra Cuneo, ricordando il divieto di circolazione dei veicoli di massa superiore alle 19 tonnellate, imposto dalle autorità francesi sul territorio dei Comuni d’oltralpe

"Non esiste solo l'autostrada Asti-Cuneo, ma anche la viabilità in Valle Roja"

In occasione della visita del Presidente del Consiglio Dott. Giuseppe Conte e del Ministro dei Trasporti On. Danilo Toninelli, Astra Cuneo ha sottoposto all’attenzione di entrambe le autorità la problematica afferente alla viabilità sulla R.D. 6204 della Valle Roya.

L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare le massime istituzioni  del nostro Paese sulla problematica che affligge ormai da tempo le imprese del Nostro territorio, scaturente dall’imposizione discriminatoria del divieto di circolazione dei veicoli di massa superiore alle 19 tonn imposto unilateralmente dalle autorità francesi sul territorio dei Comuni d’oltralpe.

Parole di sostegno e di solidarietà sono state profuse sia dal Ministro Toninelli che dal Presidente Conte, i quali si sono impegnati a discutere della questione direttamente  con il Presidente della Francia Emmanuel Macron.

Auspichiamo che all’impegno assunto facciano seguito i fatti!

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium