L'ondata di solidarietà continua a travolgere il Monregalese: ne è un esempio la donazione di 5 monitori parametri vitali effettuata dall'associazione ABACUS al reparto di Medicina Covid-19 dell'ospedale di Ceva, dove lavora una ventina di operatori (medici, infermieri e oss), assistendo circa venti pazienti positivi al Coronavirus.
"I monitor - precisano dall'associazioni - serviranno all'ospedale cebano e, dove vi sia necessità, anche all'hospice di Busca e altre sedi".
L'associazione ABACUS però non si è fermata qui: in questo periodo, grazie alla generosità di ditte, privati, enti che, con offerte in denaro, materiale sanitario e DPI per il personale, ha consegnato al nosocomio cebano ben 2000 tute Tyvek, mascherine protettive e altro materiale ancora.
Il dottor Carlo Muzzulini, presidente ABACUS, si dice commosso e molto soddisfatto della grande solidarietà riscontrata e, nel ringraziare tutti, dichiara: "Ragioni oggettive non consentono ora di citare tutti quanti i benefattori, ma ci riserviamo di pubblicare in seguito l'elenco di tutti i nominativi e le iniziative nate per la raccolta".
Prossimamente ABACUS onlus consegnerà ancora altro materiale DPI, già ordinato, all'Asl Cn1.