/ 

| 03 ottobre 2007, 11:43

Fossano: al Comune la gestione degli stalli in superficie

Fossano: al Comune la gestione degli stalli in superficie

Il Comune di Fossano ha deciso di assumere in proprio la gestione dei parcheggi in superficie del centro storico, che era stata affidata, fino al 26 settembre 2007, all’Azienda Speciale Multiservizi, alla scadenza della convenzione quinquennale (non rinnovabile senza gara) tra il Comune di Fossano e la Spoletina Trasporti. “La decisione - spiega il vice-sindaco Vincenzo Paglialonga - è legata agli incerti sviluppi del quadro normativo, chiamato a stabilire limiti e competenze delle Aziende Municipalizzate nella gestione di attività economiche. Per evitare contenziosi, pertanto, abbiamo preferito avocare la gestione nelle mani del Comune”.

 

Per l’esercizio delle funzioni connesse all’attività di gestione, il Comune si avvarrà di due ausiliari del traffico, che verranno selezionati tramite bando pubblico e assunti con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno per 6 mesi. In attesa della loro assunzione (le prove del concorso si chiuderanno il 10 ottobre con la prova pratica), le funzioni di ausiliari del traffico saranno svolte da personale comunale che già in passato aveva esercitato la funzione di agente di polizia municipale.

 

Gli abbonamenti in corso, compresi quelli transitati da Spoletina ad ASM, continueranno ad avere validità fino alla scadenza del 31 dicembre. Per il loro rinnovo sarà possibile rivolgersi allo Sportello del Cittadino (via Cavour 10). Novità in vista anche per il parcheggio sotterraneo: alla scadenza, il 30 settembre, dell’ennesima proroga concessa alla Spoletina Trasporti, il Comune ha infatti deciso di rescindere il contratto con la società concessionaria, non essendo stati completati i lavori di costruzione del tunnel su via Palocca e di ripristino della scarpata soprastante come invece previsto dall’articolo 19 della convenzione.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium