/ Calcio

Che tempo fa

Calcio | 21 ottobre 2010, 14:00

Impegno e solidarietà per la “Partita del Cuore” Trofeo Solidarietà Asics

In prima linea anche la marcopolo

Alessia Bertolotto responsabile marketing della Marcopolo

Alessia Bertolotto responsabile marketing della Marcopolo

Lunedì 25 ottobre, ore 20.15, presso lo stadio “F.lli Paschiero” di Cuneo si svolgerà la prima edizionedel Trofeo Solidarietà Asics.

La Nazionale Italiana Cantanti e alcuni rappresentanti dell’Asics TestimonialTeam, si sfideranno per la beneficenza I grandi nomi, sia da una parte che dall'altra, non mancano.Grandi nomi del panorama musicale ed artistico, quali Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Luca Barbarossa, Povia eRaoul Bova, insieme ad alcuni grandi campioni sportivi, quali Renato Zaccarelli, Emiliano Mondonico, LuigiMastrangelo e Stefano Baldini, si affronteranno in questa sfida all’insegna della sana e beneficacompetizione.

Parte del ricavato della serata rimarrà nel cuneese e sarà utilizzato per costruire un'areasportiva presso la Casa Famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII alla Mellea; un contributo, invece,verrà dato all'Associazione Italiana contro la Sclerodermia, una malattia rara e poco conosciuta che colpiscesoprattutto le donne.

Anche in quest’occasione MARCOPOLO ENVIRONMENTAL GROUP, dinamica azienda cuneese operanteda oltre trent’anni in modo etico, eco energetico e trasparente su tutto il territorio nazionale, con produzionedi energia verde e bonifica ambientale, non si sottrae all’impegno etico-solidale, promuovendoquest’importante trofeo, portatore di valori sportivi, sani ed autentici.

MARCOPOLO ENVIRONMENTAL GROUP, azienda cuneese, presente da oltre 30 anni sul territorionazionale, è oggi una solida internazionale, operante a 360° nella bonifica ambientale con produzione dienergia verde attraverso:

1) Messa in sicurezza delle discariche, captazione del biogas, sua depurazione e successivadistruzione e reimpiego come combustibile alternativo al fossile.

2) Recupero e reimpiego delle biomasse zootecniche con il “Progetto Ambientale Zooagrobioenergeticodi Filiera a Ciclo Chiuso”: MARCOPOLO ritira i surplus delle deiezioni animali dagli allevatori, secondoquanto previsto dalla Normativa Nitrati, evitando così l’inquinamento atmosferico e terrestre. Questedeiezioni vengono microbiologicamente trattate con un processo anaerobico, dalle quali si ricava energiaelettrica e termica verde ed il pregiato HUMUS ANENZY®, ristrutturante microbiologico dei terreni,specializzato per migliorare le caratteristiche chimico-fisiche e biologiche del terreno.

Da vero pioniere dell’industria di riferimento e per rispondere a precise esigenze di diversificazione epotenziamento del mercato ecoenergetico, negli ultimi anni, MARCOPOLO® ha deciso di affiancare alle dueattività principali sopra menzionate, la produzione di altre forme di energia ecosostenibile, come quellaeolica, idroelettrica e fotovoltaica, fondamentali per diventare “Energeticamente operativi a 360° in modoetico e trasparente”.

I.P

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium