In Germania il ministro della Difesa Karl-Theodor zu Guttenberg si è dimesso perché avrebbe copiato parte della sua tesi di dottorato ed è stato smascherato. Il popolo teutonico non perdona e così il Ministro ha tolto il disturbo.
Cosa farà la 50enne cuneese Daniela Santanchè adesso che il settimanale Oggi ha rivelato che un suo vantato Master alla prestigiosa università meneghina Bocconi non sarebbe mai stato conseguito dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'attuazione del programma di Governo del governo Berlusconi?
Il titolo è infatti esibito sul curriculum della Daniela nostrana, ma l'Università stessa avrebbe smentito il conseguimento di questo titolo: negli archivi della scuola di direzione aziendale del prestigioso ateneo non ci sarebbero, infatti, tracce del titolo conseguito con un master. Cercano di mediare: "E' possibile che abbia frequentato un corso breve". Che a volte può essere di una sola giornata! Ma di certo non un Master.
L’opposizione è, ovviamente, sul piede di guerra. Tutti contro di lei, tutti a chiederne, se la cosa venisse confermata, le immediate dimissioni. Lei si difende dicendo di aver frequentato un corso di dodici mesi dopo la laurea in scienze politiche conseguita a Torino. La signora berlusconiana, con i modi che le sono consueti, risponde per le rime, parlando di una campagna diffamatoria ridicola. Non le resta che esibire il titolo che avrebbe conseguito e mettere a tacere le polemiche. Vedremo quali saranno le sue prossime mosse. Di sicuro, vista la disinvoltura con cui, negli anni, ha cambiato bandiere, non si farà abbattere da questa polemica.














