/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 24 marzo 2011, 09:47

Nessun parallelo tra la Santanchè e il Ministro: il master alla Bocconi esiste davvero

Il sottosegretario ha già querelato "Oggi" e "Il Fatto Quotidiano"

Daniela Santanchè

Daniela Santanchè

Miss Daniela Garnero, in arte "la Santanchè", ha frequentato un corso post laurea alla Bocconi, così come indicato nel suo curriculum vitae. Chiamarlo master o corso, è una semplice leziosità. Dopo la bagarre scatenatasi a seguito di alcune rivelazioni uscite sul settimanale "Oggi", l'università meneghina chiude la faccenda dicendo: il master Sda della Bocconi c’è per davvero.

La Bocconi ha infatti pronunciato la sua sentenza: "L’onorevole Daniela Santanchè ha frequentato il corso di formazione imprenditoriale in aula e su progetto della Sda Bocconi “Gemini - progetto nuove imprese” fra il ’92 e il ’93". E il professor Carlo Brugnoli, il docente di quel seminario, aggiunge altre informazioni: "Noi lo chiamavamo progetto Gemini, a quell’epoca non so se fosse regolamentato il nome master, va chiesto alla Bocconi".

Nessun parallelo, dunque, con la vicenda del ministro della Difesa tedesco, dimessosi per aver copiato parte della sua tesi. La pasionaria donna berlusconiana non ha barato. Per cui le innumerevoli richieste di dimissioni da parte dei suoi detrattori devono essere messe a tacere. C'è da scommettere che il sottosegretario non lascerà cadere nel vuoto tutta la vicenda: ha già querelato, infatti, sia il settimanale "Oggi" che il "Fatto Quotidiano". Nessuno può contestarla impunemente. Lo sa bene Luciana Litizzetto, cui la Santanchè ha mostrato l'anello, vezzosamente infilato al dito medio, mentre era ospite in diretta al tg condotto da Enrico Mentana.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium