/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 06 aprile 2011, 14:32

In.Al.Pi. presenta “Operazione: Latte in forma”

Inoltre i più piccoli possono vedere come nascono i prodotti caseari e i formaggi

In.Al.Pi. presenta “Operazione: Latte in forma”

Come spiegare ai bambini che i formaggini non nascono sui banchi del supermercato? Con la locandina “Operazione latte in forma” di Inalpi! Pensando ai bambini e all’importanza che hanno il latte e i suoi derivati nella loro crescita e sviluppo, In.Al.Pi. ha creato una locandina che presenta in modo chiaro e accattivante tutte le fasi della sua lavorazione. Dall’alimentazione della mucca alla pastorizzazione, passando per la mungitura, i bambini potranno imparare come il latte diventa panna, burro, yogurt o formaggio, per scoprire che… i prodotti non nascono confezionati dai banchi del supermercato! Inoltre, vengono illustrati i numerosi benefici del latte, indispensabile nell’ambito di una dieta bilanciata.  

Inoltre In.Al.Pi. S.p.A. apre le porte del proprio stabilimento alle scuole: sono infatti possibili visite guidate all’impianto di lavorazione del latte di Moretta. Gli alunni delle scuole elementari, medie e medie superiori avranno l’opportunità di osservare il processo produttivo che porta dal latte ai prodotti In.Al.Pi.: i formaggini e le fettine di formaggio fuso a base di latte certificato Italialleva ma anche il burro, i filanti e  il formaggio grattuggiato.

La visita guidata presso In.Al.Pi. è un’occasione per imparare divertendosi: una possibilità per i ragazzi di conoscere le varie fasi di lavorazione dei prodotti, per scoprire la magia del latte che diventa formaggio. Per informazioni e prenotazioni, le scuole possono rivolgersi al Dottor Giovanni Invernizzi all’indirizzo giovanni.invernizzi@inalpi.it, oppure telefonare al numero 0172-15111.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium