/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 20 dicembre 2011, 11:20

La Befana parcheggia la scopa al Museo del giocattolo di Bra

Giocattoli della collezione in mostra anche al castello di Racconigi

La Befana parcheggia la scopa al Museo del giocattolo di Bra

Per chi ha trovato le calze piene e vuole ringraziare, ma anche per color che hanno ricevuto solo carbone e lo ritengono ingiusto, venerdì 6 gennaio 2012 la befana riceve al museo del giocattolo di Bra. Tre laboratori, alle ore 11, alle 15 e alle 17, faranno incontrare i partecipanti con la simpatica vecchina, in un ambiente a misura di bimbo tra antichi trenini, collezioni di macchinine, bambole di porcellana e mille altri balocchi dei secoli passati.

La struttura, ospitata all'interno del centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino” in via Guala, nei giorni scorsi ha prestato alcuni pezzi della sua preziosa collezione al castello di Racconigi che, in occasione del Natale, ha addobbato con composizioni natalizie il piano nobile attraverso le creazioni del pluripremiato floral designer, Marco Segantin.

Per partecipare all'iniziativa del giorno dell'Epifania è consigliabile prenotare presso la segreteria del museo alla biblioteca civica di Bra, per verificare le disponibilità per i laboratori, telefonando al numero 0172.413049. Biglietto d'ingresso gratuito sotto i sei anni o sopra i sessantacinque, tre euro gli adulti, due i ragazzi tra i sei e i quattordici anni. Ingresso gratuito per i possessori delle tessere “Musei Torino Piemonte” e “TCI junior”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium