/ Volley

Che tempo fa

Volley | 09 gennaio 2012, 17:00

Volley Serie D/M: Caraglio torna da Ciriè con una bella vittoria

Ottimo 3-0 della compagine cuneese in casa della Pallavolo Valli di Lanzo: per Caraglio è terzo posto in classifica

Alessandro Distort

Alessandro Distort

La prima partita di campionato del 2012 per il Caraglio è la trasferta a Ciriè, contro la Pallavolo Valli di Lanzo, squadra da non sottovalutare viste le buone prestazioni in casa, non ultima la vittoria contro l'Acqui. La gara inizia con i padroni di casa a condurre: la ricezione degli ospiti nei primissimi punti si concede qualche errore, ma poi, superata l'emozione ambientale iniziale, viene registrata al meglio e così resterà per il resto della partita.

Il Caraglio comunque, anche se messo sotto, non molla e rincorre: non si riesce a raggiungere la parità a causa di errori grossolani in fase di battuta ed a causa di falli commessi in palleggio, da giocatori non del ruolo. Nel time-out Grenna richiede più attenzione e più grinta: limitando gli errori gratuiti ed aggredendo l’avversario. La squadra ospite alla fine del set acquisisce la mentalità giusta: gioca bene e realizza la sperata rimonta, con i locali che non riescono più a contrastare il gioco caragliese, così il set finisce 24 a 26. Il secondo set per il Caraglio inizia con l’attenzione posta a limitare gli errori gratuiti. La battuta funziona meglio e la squadra ospite si porta in vantaggio dalle fasi iniziali, chiudendo così anche il secondo parziale 21 a 25.

Il Caraglio nel terzo set non vuole permettere agli avversari di avere vita facile e riesce a mettere in campo un buon gioco, più aggressivo rispetto a quello visto nei primi due parziali: tutto funziona bene a partire dalla battuta-punto alla fase di ricezione-attacco. Il Caraglio conduce anche questo set e riesce a chiudere l’incontro sul 14 a 25. Tre punti importantissimi dunque per la classifica ottenuti contro un avversario che poteva risultare ostico. I caragliesi si portano al terzo posto, a causa del 3 a 1 maturato dal Fossano in casa contro il Volley Busca. Anche dal punto di vista del gioco il Caraglio ha dato dei buoni segnali, con una prestazione di squadra buona: tutti gli attaccanti chiamati regolarmente in causa, grazie anche ad una ricezione ottimale ( in evidenza i potenti attacchi si Alessandro DISTORT). La strada intrapesa in questo inizio di anno è dunque quella giusta, con la speranza di riuscire sempre più a migliorare il proprio gioco, diventando una squadra più tenace e aggressiva, rispetto a quanto dimostrato in passato. 


Risultato: Pvl Homeline - Volley Ball Caraglio '95: 0 – 3 (24/26; 21/25; 14/25)


Classifica
: Crf Volley Fossano 28; Negrini Rombi Escavatori Acqui Terme 26; Volley Ball Caraglio '95 22; Volley Busca 21; Iveco Garelli Mondovì 20; Co.Ga.L. Volley Savigliano 19; Arti E Mestieri 17; Pallavolo Valli di Lanzo Homeline, Volley Montanaro 13; Alegas Avbc Alessandria, Volley Madonna delle Grazie, G.Bona Cliniche Dentali Rivoli 11; Polisportiva Venaria 10; San Benigno Volley 9.

G.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium