Ci saranno alcuni disagi per ciò che concerne il traffico e la sosta dei veicoli, oggi, nei paraggi dell’ospedale di Saluzzo, per via della manifestazione indetta dalla Consulta dei sindaci con la quale contestare quello che il presidente della Comunità Montana Aldo Perotti ha definito un “attacco alla sanità saluzzese” che – con il venir meno di alcuni reparti - porterebbe l’ospedale cittadino a ritrovarsi alla stregua di “poco più che un cronicario”.
Si tratta insomma dell’annunciatissimo presidio pubblico che – sempre secondo Perotti – serve “a tenere alta l’allerta per scongiurare ulteriori tagli” al nosocomio cittadino, dove sembra rimarranno pur tuttavia i reparti di rianimazione, oncologia, ventiloterapia cui si aggiungeranno quelli di oculistica (un reparto da 900 operazione di cataratta l’anno) e chirurgia vascolare.
Ritenuto dover garantire il più possibile il regolare svolgimento della manifestazione, nel pieno rispetto delle esigenze di ordine e di sicurezza della circolazione stradale, il comandante della Polizia Municipale Bruna Gerbaudo ha emesso ieri un’apposita ordinanza tesa ad istituire divieti di sosta (con rimozione forzata) e di transito nella zona interessata dall’assembramento.
Dalle 8 di questa mattina, venerdì 21 settembre, alle 20 di questa sera sarà vietato parcheggiare – pena la rimozione forzata - in Via Spielberg, negli spazi di parcheggio sul piazzale antistante l'Ospedale, posti lungo la recinzione che lo separa dalla struttura. Il divieto di parcheggio verrà esteso a tutto il piazzale, compreso insomma il lato opposto a quello lungo la recinzione, dalle 16.30 alle 20. Per ciò che concerne il transito delle automobili lungo la stessa via Spielberg, sarà vietato dalle 17 alle 20 nel tratto compreso fra tra via Piave e via Monsignor Savio.










