Risolti alcuni problemi tecnici relativi alle modalità di pagamento che hanno ritardato l’avvio dell’operazione annunciata ad aprile, ora il Comune di Saluzzo può vendere all’asta sul sito internet www.ebay.it alcuni beni mobili particolari che si accumulati negli anni nei magazzini di via Santa Croce. “Sono diversi ciclomotori e motocicli non più utilizzati o utilizzabili, non funzionanti o sprovvisti di documenti, ma di interesse collezionistico e hobbistico, date le loro caratteristiche storiche - spiega l’architetto Flavio Tallone, dirigente del settore Governo del Territorio e Lavori Pubblici, responsabile della determina – la vendita on line sul sito Ebay potrebbe essere il canale giusto”.
Al pacchetto di beni sono state assegnate rispettive basi d'asta che potranno in seguito essere modificate in caso di mancata vendita degli stessi. Secondo la procedura ebay, è il miglior offerente ad aggiudicarsi l’oggetto in vendita. Il valore dei beni non supera l’importo di 77.468,53 euro ed è quindi possibile, per l’ente comunale, procedere all’alienazione mediante procedura negoziata.
I magazzini del comune si sono ora spostati nella parte di struttura coperta dell’ ex caserma Filippi di via Alessi che rientra nei 5mila metri di superficie, passati dal Demanio al Comune nel primo atto della permuta, avvenuta a settembre, in cambio delle casermette Santa Marta di via Monviso, dove avrà sede la Guardia di Finanza. “Trasferirli, significa anche un risparmio per le casse comunali di circa 25 mila euro - riferisce l’architetto Tallone - che andavano per l’affitto dei vecchi locali di via Santa Croce”.









