Seimilaseicento euro annui più Iva per il servizio di affissione e deaffissione dei manifesti, per il quale sono richiesti ampia disponibilità di fascia oraria e, per quelli urgenti, anche in giorni festivi ed il Comune non dispone di personale dipendente in numero adeguato.
E settemila euro (stimati, soggetto a variazioni in base al numero dei decessi) per i trasporti funebri del prossimo biennio, tenuto conto della serietà, professionalità, piena disponibilità dimostrata dall’impresa nello svolgimento del servizio.
La Giunta Comunale di Paesana, nelle scorse settimane, ha provveduto ad assegnare alle Onoranze Funebri Fratelli Luciano di via Cimitero i due servizi in scadenza il 31 dicembre 2012. Per la verità si tratta di una conferma, dal momento che entrambi erano già appannaggio della stessa ditta.
L’affidamento non comporterà maggiori esborsi per le casse comunale. Dal 10 febbraio 2012 la tariffa del servizio di affissione e deaffissione manifesti è passata da 500 a 550 euro mensili (+ Iva) per via dell’intervenuto notevole aumento dei costi del carburante. Reca in calce la stessa data, anche l’ultimo adeguamento della tariffa del trasporto funebre, passata da 49,50 a 70 euro a sepoltura, a causa del notevole aumento dei costi dei trasporti e delle retribuzioni degli operai. L’ultimo ritocco precedente era avvenuto nel 2003.











