Dice il saggio che”un vero Maestro non è quello con il maggior numero di allievi, ma quello che crea il maggior numero di maestri”……e per fare ciò deve permettere agli allievi di camminare con le proprie gambe. Lo sa bene Flavio Giordano, istruttore presso l’AsD Hobby Horse di Cuneo, che, in occasione del Nazionale B di salto ostacoli dello scorso week end ha permesso che i suoi allievi partecipassero nonostante la sua assenza. Impegnato in un corso di aggiornamento per tecnici istruttori ha dovuto rinunciare a seguire i ragazzi personalmente, confidando nella solidità dei propri insegnamenti e nell’abilità organizzativa dei suoi giovani atleti. Una prova questa, per verificare se il percorso fatto fino a qui ha creato delle buone basi e quanto i binomi siano affidabili e preparati.
Al termine delle due giornate di gara Flavio si è detto molto soddisfatto ed orgoglioso sia per i risultati ottenuti nelle varie categorie sia per il resoconto molto positivo fatto per lui dall’istruttore al quale aveva affidato la supervisione dei campi prova, il cavaliere Adriano Prisco.
Puntuali, educati, ordinati e determinati sono stati gli aggettivi attribuiti dall’istruttore ai nove binomi iscritti al concorso e questo ha ben ripagato il coach dalle fatiche fatte in questi anni di allenamenti e sacrifici.
Vittoria parimerito nella categoria B90 di precisione per il giovane cavaliere Gerbaudo Elia in sella a Dolan Pat e per l’amazzone Giordano Sara sul grigio Hopie che ripetono il risultato vincente anche nella categoria successiva B100 terminando il percorso di gara senza alcun errore.
Ma il promettente binomio formato da Elia e Dolan pat non si smentisce e conclude sul podio anche la seconda giornata di gare con ben due vittorie successive ottenute grazie a due percosi netti.
Buon piazzamento ottenuto anche dalla compagna di scuderia Maddalena Marenchino che, in sella alla pony baia Fiendalia, ottiene la vittoria sia nella B90 che nella B100 di precisione. Esordio nella categoria C120 per i ponisti neo Primi Grado, Origlia Cesare, Origlia Vittorio e Donadei Alessia che si classificano rispettivamente al primo, terzo e sesto posto della classifica finale di Domenica dimostrando di essersi meritati il tanto atteso passagio di patente. Categoria C120 anche per la compagna di scuderia Beatrice Filippi che, in sella al suo irlandese Tell me Asap conclude con un buon piazzamento.
Splendidi secondo e quarto posto nella categoria cavalli ottenuti dall’amazzone Young Rider Costanza Giraudo.
Il binomio formato insieme con la cavalla Adamante Bogibo, ha affrontato una categoria C130 mista nella giornata di Sabato ottenendo il secondo gradino del podio e la stessa tipologia a tempo nella giornata di Domenica con un ottimo quarto posto.
I complimenti vanno a tutti i partecipanti e alla dimostrata maturità e autonomia che hanno reso il loro istruttore molto fiero di ognuno di loro.












