Poco prima degli anni ’60 Francesco Osenda apre in Piazza Savoia, a Busca, una officina dove si effettuano riparazioni di auto e moto, attività nella quale viene affiancato dal figlio Roberto, che alterna il lavoro alle gare di motocross, specialità nella quale ottiene numerosi risultati di prestigio.
Qualche anno fa, Roberto si mette alla ricerca di nuovi locali, in quanto quelli di Piazza Savoia non sono più sufficienti per l’attività che intende intraprendere in proprio e li trova a poco più di cinquecento metri dalla vecchia sede, in direzione di Costigliole Saluzzo.
Da anni l’edificio occupato in precedenza dal Ristorante Valle Verde, situato al n. 57 di corso Romita era vuoto e lasciato quasi in stato di abbandono per cui, dopo lunghi ripensamenti e trattative, Roberto decide di acquistarlo e dopo oltre due anni di lavori, che lo hanno costretto momentaneamente a rinunciare alle gare, è in grado di presentare al pubblico la nuova Concessionaria Yamaha monomandataria per la zona di Cuneo.
Al piano interrato troviamo un’ampia e luminosa officina, dove lavora l’unico dipendente, Luca Marra, nipote di Roberto nonché valido crossista, il magazzino ricambi e l’esposizione dell’usato mentre al piano superiore vi è l’area riservata alla gamma dei modelli Yamaha.
L’inaugurazione dei nuovi locali avverrà domenica 10 marzo alle ore 14,00, con il taglio del nastro che verrà effettuato da un responsabile di Yamaha Italia, dopodiché i visitatori potranno usufruire di un rinfresco loro riservato ma già sin dalle ore dieci della mattina sarà possibile visitare l’esposizione.
Amici, conoscenti ed appassionati sono caldamente invitati all’inaugurazione.
In Breve
giovedì 22 gennaio
mercoledì 17 dicembre
mercoledì 10 dicembre
venerdì 05 dicembre
mercoledì 03 dicembre
martedì 02 dicembre
mercoledì 26 novembre
lunedì 24 novembre
venerdì 21 novembre
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità










