I numeri sono significativi con più di 250 bambini coinvolti, 10 società sportive presenti ( le tre racconigesi AC-Atletico, Racco’86, il San Donato, Il Busca, Il cervere, L’Auxiulium Saluzzo, il Bra e lo Sporgente Bra) con 20 squadre impegnate sul campo più due formazioni primi calci, con 52 partite disputate su 6 campi diversi. Ma soprattutto un bel gruppo di volontari coordinato in modo magistrale dalla diregenza dello sporting Cavallermaggiore composto da genitori, nonni e appassionati di calcio che hanno permesso che la due giorni andasse avanti come una macchina praticamente perfetta. Il tutto nonostante i due piccoli acquazzoni che hanno reso pesante il campo e infangato i visi dei piccoli campioni che non hanno mai smesso di correre, festeggiare, ballare (grazie ad un mitico dj Ballari) e mangiucchiare di tutto e di più. A parte l’esito sportivo il vero risultato raggiunto dalla squadra del presidente Tomatis è stato da una parte quello di tanto e sano divertimento per bambini e famiglie ma soprattutto il fatto di aver saputo coinvolgere una bella fetta di città e di aver dato l’importante messaggio che solo con l’aiuto di tutti si possono raggiungere risultati così ambiziosi. Relativamente alla cronaca sportiva la giornata è stata propizia per lo sporting Cavallerggiore che ha primeggiato in ben due delle quattro categorie presenti, probabilmente il clima di festa che si respirava ha dato grande energia ai propri atleti. La Dirigenza vuole segnalare quattro premi della lotteria non ritirati: cassa di birra artigianale Pausa Cafè biglietto n. 1084, Tagliere/set per formaggi biglietto n. 148, due palloni per i numeri. 708 e 1208. Chi possedesse i biglietti può contattare lo Sporting alla seguente mail sporting@gmail.com.
Categoria 2000: 1 Busca, 2 Cercere, 3 Sporting Cavalelrmaggiore, 4 Auxiulium Saluzzo, 5 Atletico Racconigi, 6 Racco’86.
Categoria 2001: 1 Sporting Cavallermaggiore, 2 AC Racconigi, 3 Atletico Racconigi, 4 Auxilium Saluzzo.
Categoria 2002: 1 Sporting Cavallermaggiore, 2 Atletico Racconigi, 3 Racco’86, 4 Sporgente Bra.
Categoria 2004: 1 San Damiano, 2 Sporgente Bra, 3 Bra, 4 Sporting Cavallermggiore, 5 Atletico Racconigi, 6 Racco’86.
Premi speciali: Categoria 2000: Capo cannoniere: Lisi (Auxilium Saluzzo), miglior portiere Actis (Sporting) e miglior giocatore El Kammoury (Cervere)
Categoria 2001: Capo Cannoniere Bonino (Sporting) e Achab (Atletico), portiere Vallone ( Auxilium) e miglior giocatore Sartoris (Sporting)
Categoria 2002: Capo cannoniere Re (atletico), portiere Cigna (Sporting), giocatore Capello (Atletico)
Categoria 2004: Capo Cannoniere Piacenza (Racco’86), portiere Cuzzi (San Donato), giocatore Bergesio (Bra).
La Dirigenza dello Sporting Cavallermaggiore desidera ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile questa fantastica due giorni: Panetteria Mulassano, caseificio Bertinotti, salumificio Reale, pasticcerie La Torre e Longo, Allocco Maurodi Sommariva Bosco, Ferramenta Piumetto, Edil tutto, Fruttero Sport, Exit Music, Fondazione e Banca CRS, Banca Unicredit, Chiavassa Marco impianti elettrici, Banca Intesa San Paolo, Mulino Mondino, Derby Savigliano, Pro Loco Cavallermaggiore, Comitato Pasco e Comune Cavallermaggiore. Oltre alle ditte appena indicate un sincero grazie va anche a coloro che hanno sostenuto l’attività dello Sporting per tutta la stagione come: life cucine, BCC Cherasco , Geocap, Beton, Abitare Oggi, Specialisti del Riposo, M2C, Allasia Plant, Cereal Semi di Sartoris, Falegnameria Tomatis e Racca Impianti.