"Dopo un tempo, ne viene sempre un altro". Era la massima consolatoria che i nostri anziani erano soliti pronunciare nei momenti di difficoltà e di dolore.
Stava ad indicare che ad un periodo negativo ne avrebbe certamente fatto seguito uno positivo. Che dopo la notte sorge sempre il giorno. Che dopo la pioggia torna sempre a splendere il sole.
Lo testimoniano queste fotografie scattata ieri a Revello da Graziella Costa ed a Paesana da Luca Sodio che immortalano lo stagliarsi nel cielo addirittura di due arcobaleni, con il cielo ancora carico di pioggia a fare da sfondo, materializzatisi dopo il violento temporale che nel pomeriggio di ieri ha creato sconquassi in Valle Po, specie nella pate bassa di essa.