/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 20 novembre 2013, 15:24

Torino, un corso letterario per chi non ha tempo di leggere

Il 23 novembre debutta “How to talk about books without reading them”, l’appuntamento letterario pensato per chi, pur amando la lettura, non sempre riesce a conciliarla con i mille impegni della giornata

Torino, un corso letterario per chi non ha tempo di leggere

Siete stati delusi dall’ultimo caso letterario? Vorreste poter commentare i best seller più in voga senza averli letti proprio tutti? Amate i libri ma non sempre trovate tanto tempo per leggere? Ora è possibile orientarsi nell’affollatissimo mercato editoriale, ostentando una sicurezza degna di un vero bibliofilo, grazie a “How to talk about books without reading them”, l’appuntamento letterario pensato per chi, pur amando la lettura, non sempre riesce a conciliarla con i mille impegni della giornata.

L’appuntamento da segnare in agenda per gli amanti della letteratura con poco tempo è per sabato 23 novembre alle ore 15.30, presso il prestigioso Circolo dei Lettori in Via Bogino 9 e il costo di partecipazione è di soli 5 Euro.

A metà strada tra un moderno circolo letterario e un bigino, l’appuntamento firmato Let’s Life! è la soluzione ideale per chi, tra i vari impegni della giornata, non riesce sempre a trovare il tempo di leggere, ma non rinuncia ad aggiornarsi e vorrebbe evitare libri che potrebbero risultare deludenti.  Il corso non segue una scaletta. L’incontro si apre scorrendo la classifica aggiornata dei libri più venduti, rilevando tendenze, scoprendo aneddoti e curiosando fra le trame.

E per il suo debutto nella città della Mole, Let’s life ha scelto la suggestiva cornice del Circolo dei Lettori, il primo spazio pubblico italiano dedicato ai lettori e alla lettura. Un piccolo tesoro tutto torinese, un contenitore di creatività che ospita gruppi di lettura, mostre, performance e workshop.

A tenere le redini di “How to talk about books without reading them” sarà Leonardo Merlini, critico letterario, giornalista per l’agenzia di stampa TMNews a Milano e anche fondatore di BeBookers, l’iniziativa culturale che si batte contro la seriosità dei modi di raccontare la letteratura. In soli 120 minuti con ironia, competenza e grande pragmatismo, Merlini fornirà consigli pratici ed efficaci a tutti coloro che, senza necessariamente essere esperti, amano aggirarsi fra gli scaffali di una libreria.  

Let’s Life! è una start-up “100% made in Italy” che organizza corsi veloci e con prezzi accessibili, mantenendo un approccio estremamente pratico e immediato. Tutti gli incontri organizzati sono autoconclusivi: significa cioè che i partecipanti non devono tornare una seconda volta per aggiornarsi. Le discipline affrontate in Let’s Life! spaziano dalla filosofia alla letteratura, dalla psicologia al management, con l’obiettivo di offrire un ventaglio di idee in grado di arricchire la conoscenza delle persone e dare consigli utili e pratici per risolvere i problemi della vita di tutti i giorni.

G.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium