L'Lpm pallavolo Mondovì non si ferma e prende una nuova attaccante. E che attaccante! Nata a Latisana (Ud), ma residente a Santo Stino di Livenza in provincia di Venezia, Chiara Masotti, 24 anni (1,80 di altezza), nonostante la giovane età vanta una lunga esperienza maturata in serie A. Dal 2009 al 2013 ha infatti disputato quattro stagioni in A2 con le casacche del Verona Volley, Infotel Forlì, Pomì Casalmaggiore, Puntotel Sala Consilina. Con questa squadra, nella stagione 2012-13 ha totalizzato 221 punti. Nel campionato 2013-14 ha invece militato in B1 nelle Marche, con l'Azzurra Casette di Ascoli Piceno, sfiorando l'accesso ai play-off. Diverse esperienze anche nel giro della nazionale italiana: ha disputato diversi raduni collegiali, tra cui quello in preparazione degli Europei del 2008.
«Cosa mi ha colpito dell'Lpm – spiega Chiara Masotti – è la volontà della società di crescere e di fare qualcosa di bello. Poi me ne hanno parlato molto bene. Specie la mia amica Floriana Bertone, di Mondovì e mia ex compagna di squadra (Attualmente al San Casciano in A1 e cresciuta nelle giovanili dell'Lpm e del Vicoforte Volley Ceva ndr). Non sono mai stata a Mondovì, prossimamente verrò per conoscere l'ambiente e la città. So che l'allenatore dell'Lpm punta molto sui giovani e sulla tecnica: so che ci sarà da lavorare e proprio per questo sono contenta».
Insieme alla banda Roberta Rinaldi, la schiacciatrice Masetti rapprasenta l'altra “bocca di fuoco” dell'attacco monregalese che dovrà essere innescata dalla nuova palleggiatrice Erica Vietti.
Paolo Borello, direttore sportivo dell'Lpm Mondovì: «Proviene dalla scuola di Giuseppe Giannetti uno dei più accreditati allenatori nel settore giovanile in Italia. L'obiettivo dell'Lpm era quello di inserire nel proprio roster una giocatrice forte e di grande qualità e che potesse fare la differenza, e che nello stesso tempo consentisse alle giovani, di giocare con tranquillità e cresce, senza troppe pressioni avendo al loro fianco delle giocatrici come Rinaldi, Vietti e Masotti».
LPM pallavolo Mondovì – L'Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la “mascotte” è un puma che ruggisce.
Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l'arrivo del “main sponsor” LPM (azienda di Mondovì laeder nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.
L'Lpm ha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca Alpi Marittime): una sorta di “cantera” dove giocano le migliori giocatrici under 18 della società. Infatti l'Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e otto formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il Monregalese e non solo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.lpmpallavolo.com












![[PHOTO CREDITS: Cristiano Silvestri e Luciano Pecchenino] [PHOTO CREDITS: Cristiano Silvestri e Luciano Pecchenino]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_15_mondovi_volley_a_volpiano.png)



