Come già per Cuneo qualche settimana fa, anche Saluzzo si schiera contro il "Decreto Lupi", e contro la sua imposizione di mettere all'asta l'acquisto delle case popolari locali per far fronte all'emergenza abitativa.
Molte sono state le segnalazioni di sdegno da parte della cittadinanza, e quest'oggi, finalmente, l'Amministrazione comunale ha preso la parola... sostenendo di non aver mai dimostrato interesse nella vendita di questi alloggi, di proprietà dell'ATC di Cuneo.
"Il Decreto Ministeriale che prevede la vendita all'asta delle case popolari non riguarda direttamente nessuna realtà amministrativa, ma in generale il territorio nazionale; non ci risulta di aver mai manifestato la volontà di dare esecuzione al provvedimento, come non l'hanno fatto nemmeno la Regione Piemonte e la stessa ATC", ha detto Mauro Calderoni, Sindaco di Saluzzo in una lettera ai giornali.
Per adesso, quindi, le case popolari sembrano rimanere in mano agli attuali proprietari... e se il Comune non dovesse cambiare idea, sarebbe così anche in futuro.















