Buongiorno,
non voglio essere polemica, ma sono sconcertata dalla situazione delle strade di Trinità e Fossano, dove mi capita di passeggiare con i miei bambini... E' inevitabile in certe zone dover fare lo "slalom" tra gli escrementi dei nostri amici a 4 zampe accompagnati da padroni non molto civili.
A Torino i vigili fanno multe anche se non colgono in flagranza, è sufficiente fermare il proprietario di un cane e se questi è sprovvisto di sacchettini per raccogliere gli escrementi viene fatta la multa... qui dubito che questo avvenga.
Premesso ciò, domenica 29 marzo, durante una passeggiata per le strade di Trinità, in compagnia di mia nonna (che vive a Torino) il suo cane ha fatto i suoi bisogni e lei come d'abitudine li ha raccolti col suo sacchettino. Non trovando bidoni o cestini lungo la via le ho detto di appoggiare il suo sacchetto vicino a quelli dell' indifferenziata (peraltro già lì dal sabato, inevitabile se qualcuno va via alcuni giorni...).
Beh il lunedì mattina han portato via i sacchetti dell' indifferenziata lasciando lì il sacchettino...e dopo più di una settimana e 3 ritiri il sacchettino continua ad essere lì. Mi chiedo dove andremo a finire di questo passo... nemmeno comportandosi da gente civile si può avere un paese decoroso.
P.S. il sacchetto del ghiaccio istantaneo non so se arrivi dalla vicina scuola ma è lì da alcune settimane...
Lettera firmata