Che bello poter godere della luce del tramonto che illumina i nostri passi mentre percorriamo le stradine di campagna!
Le giornate finalmente lunghe ci permettono di scoprire i sentieri dei boschi che circondano Dronero e , se la notte ci sorprende , una fila di fasci luminosi ci indica il cammino.
La pioggia primaverile, a volte, ci accompagna nelle passeggiate e una lunga fila di ombrelli testimonia la nostra presenza nelle strade secondarie, nel buio della sera.
Per noi è gioia pura poter scarpinare sotto la luna piena che illumina la montagna e camminiamo spediti su per le salite alla ricerca di una terrazza naturale dalla quale godere dello splendido panorama della pianura disseminata da migliaia di luci.
Se sentite un vocio allegro interrotto di quando in quando da risate improvvise o da un silenzio fatto di “fiatoni” ed è sera, siamo noi, instancabili camminatori, che percorriamo le strade un po’ fuorimano.
Da giugno 2014 ci ritroviamo due sere la settimana, il martedì e il giovedì alle ore 20,30, per camminare.
Abbiamo incominciato con brevi passeggiate ed ora ogni volta percorriamo circa 10 km, a passo svelto. Per noi non è solo salutare attività fisica, ma anche la scoperta di angoli caratteristici della nostra città e dei dintorni, di stradine di campagna poco frequentate, di salite ripide e di sentieri nei boschi. Tra di noi è nata una sorta di complicità che ci spinge a camminare anche sotto la pioggia o con il vento.
Per partecipare non è necessario essere un atleta, è sufficiente aver voglia di percorrere a piedi chilometri di strade con itinerari sempre diversi , pensati insieme. Siamo giovani e diversamente giovani, ma tutti uniti dalla voglia di muoverci, di fare sana attività fisica a costo zero e di stare bene.
Aspettiamo anche te che ci stai leggendo.
Ricorda: martedì 12 e giovedì 14 ore 20,30 davanti al cinema di Dronero e poi… pila accesa e via…












