Venerdì 10 luglio alle ore 20,45 presso l’ex confraternita Santa Croce in Via Roma a Boves, si svolgerà una manifestazione con mostra, intitolata “Tu permetti?” in ricordo della figura di Baudino Eligio, esimio interprete della vita dedicata alla comunità, fondatore di numerose attività sportive e culturali.
La manifestazione si articolerà con racconti ed episodi di oltre quarant’anni di attività, con relativo filmato di alcuni momenti ricostruiti da riprese in super 8 e VHS che ricordano la grandiosa figura di questo insegnante di educazione fisica. Verranno trattati i ricordi di manifestazioni come “giochi senza frontiere”, “caccia al tesoro in costume d’epoca”, presentazione del centenario della “cassa rurale ed artigiana di Boves”, “il ventennale della Jamato judo club”, “la fondazione del baseball”, “la fondazione del circolo culturale l’otturatore”, ecc…. Organizzazione da parte degli amici di Eligio, del Comune di Boves, del Circolo Fotografico L’Otturatore.
Durante la serata e nei giorni successivi la mostra offrirà la visione dei lavori fotografici e culturali che Baudino Eligio ha espresso in oltre quarant’ anni di vita collettiva.
La mostra sarà aperta anche nei giorni di Sabato 11 e Domenica 12 Luglio.