/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 12 ottobre 2015, 16:15

Valmaggia e gli amministratori di Frabosa Sottana

Incontro nell’ambito della riuscita 27ª edizione del Galà della Castagna d’Oro con lo showman Paolo Bonolis e i campioni dello sport. L’assessore regionale: “E’ fondamentale confrontarsi con il territorio per cercare di risolvere i problemi”

Valmaggia e gli amministratori di Frabosa Sottana

Nell’ambito della riuscita tre giorni proposta dalla 27ª Sagra della Castagna (da due anni Galà della Castagna d’Oro) di Frabosa Sottana, il sindaco della località in Valle Maudagna, Adriano Bertolino, e i suoi collaboratori si sono confrontati con l’assessore regionale alla Montagna, Alberto Valmaggia.

L’incontro è stato un momento importante e utile per l’esponente della Giunta Chiamparino di illustrare le politiche portate avanti dal governo piemontese. Ma, allo stesso modo, ha offerto l’opportunità agli Amministratori frabosani di evidenziare i diversi problemi del loro territorio. Durante la riunione si è parlato, soprattutto, di impianti sciistici, delle forme di sostegno all’agricoltura e all’artigianato e della nuova “governance” riguardante gli Enti locali.

L’assessore Valmaggia ha preso a cuore le richieste presentate, impegnandosi a tenerle in debita considerazione nel suo lavoro quotidiano. “I confronti con i sindaci e gli amministratori del territorio- ha sottolineato Valmaggia al termine dell’incontro -sono fondamentali per raccogliere suggerimenti e proposte, mantenendo un collegamento costante tra il governo centrale di Torino e le realtà periferiche delle province. Solo in questo modo, condividendo concretamente le difficoltà e cercando di risolverle, si può costruire un rapporto di reciproca fiducia”.

Durante la Sagra, organizzata dall’Associazione Turistica Mondolè, presieduta dal vulcanico Paolo Bruno, in collaborazione con il Comune e l’Atl del Cuneese, oltre, alle tradizionali iniziative enogastronomiche, musicali e di intrattenimento, a farla da padrone è stata, come in passato, la consegna delleCastagne d’Oro che, quest’anno, sono andate allo showman televisivo Paolo Bonolis, ai campioni di tuffi Cagnotto - il padre Giorgio e la figlia Tania- a quelli di nuoto di fondo, Simone Ruffini, e di scherma, Rossella Fiamingo, e al presidente della Camera di Commercio della “Granda”, Ferruccio Dardanello.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium