/ Calcio

Che tempo fa

Calcio | 09 novembre 2015, 07:34

Calcio Femminile serie C e D: il Cavallermaggiore manca l’aggancio alla vetta

In serie C Costigliolese sconfitta dal Cit Turin, in D vittorie di peso per Racco 86 e Futura Langhe

Calcio Femminile serie C e D: il Cavallermaggiore manca l’aggancio alla vetta

Giornata da dimenticare per le compagini della Granda impegnate nel campionato di serie C.

Il match di punta della giornata era quello che vedeva di fronte l’una all’altra Cavallermaggiore e Juve, con le Cuneesi a meno tre lunghezze dalla capolista torinese. Data la fase iniziale della stagione non era ancora l’ultimo treno per il sogno promozione, ma perlomeno una bella occasione da provare a cogliere al volo per agganciare le avversarie in cima alla classifica. La gara ha registrato impegno e lotta in mezzo al campo da parte di entrambe le formazioni, con le bianconere che sulla lunghezza, però, hanno saputo imporsi di misura per 2 a 1.

L’altra Cuneese di B, la Costigliolese, è capitolata in trasferta sul campo del Cit Turin: 4 a 0 il risultato finale. Una gara che dovrà essere archiviata al più presto per affrontare senza pensieri il prossimo turno.

In serie D singolare match tra Rondinese e Futura Langhe: 3 gol di Sacco, 4 di De Paoli, 1 di Boffa e 1 di Collin avevano portato il risultato sul 9 a 0. Ma a circa 10 minuti dal termine il direttore di gara è stato costretto a sospendere la gara per numero esiguo di calciatrici: La Rondinese, che aveva cominciato la partita con una formazione composta da 9 unità, è rimasta in 7 causa infortuni. Partita vinta dunque a tavolino dalle Albesi.

Bottino ricco di reti anche per il Racco 86 che, in trasferta contro il Rocchetta, si è imposto per 5 a 1. Pecchenino ha aperto le danze con una personale doppietta, Rollè ha poi firmato il 3 a 0 ribattendo in rete il rigore che Ponzio si era fatta respingere dal portiere. Nella ripresa ancora Pecchenino per il 4 a 0, il rigore del 4 a 1 realizzato dal Rocchetta, ed infine il quinto gol di Taricco.

 

Alberto Franchino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium