/ Calcio

Che tempo fa

Calcio | 09 novembre 2015, 07:37

La Fontanellese torna alla vittoria contro al Gem Tarantasca

Sulla carta, l’incontro non era proibitivo perché la Gem Tarantasca, classifica e risultati alla mano, metteva in campo la difesa più battuta del torneo con vent’otto reti subite e ben nove sconfitte stagionali

La Fontanellese torna alla vittoria contro al Gem Tarantasca

Un inizio di stagione da sogno con quattro vittorie consecutive poi qualcosa si era inceppato ed erano arrivati tanti pareggi e una sconfitta contro la capolista Auxilium Cuneo; “oggi, domenica 8 ottobre, finalmente è tornata la vittoria! E questo è ciò che contava”, ci dice mister Marco Giraudo.

Sulla carta, l’incontro non era proibitivo perché la Gem Tarantasca, classifica e risultati alla mano, metteva in campo la difesa più battuta del torneo con vent’otto reti subite e ben nove sconfitte stagionali, ma sono servite ancora volta le marcature degli eterni Gasbarro e Politano per portare a casa i tre punti.

La prima frazione vede il vantaggio dei padroni di casa con Gasbarro (25’) che se ne va sulla fascia e dal fondo, inventa il gol della domenica infilando Bernardi all’incrocio dei pali; il secondo tempo vede aumentare la spinta offensiva degli uomini di mister Giraudo che provano a più riprese a chiudere il discorso vittoria.

La zampata finale spetta a capitan Politano che ottimamente servito dal neo entrato Goletto mette a referto la sua settima rete stagionale e finalmente i fontanellesi posso tornare ad esultare.

In virtù dei risultati e di questa vittoria, i bovesani si consolidano al terzo posto, a meno quattro dalla capolista Auxilium quando ormai mancano solamente due partite al giro di boa del campionato.

 

GS FONTANELLESE-TARANTASCA 2-0

Reti: 25’pt Gasbarro(F); 30’st Politano(F).

 

GS FONTANELLESE: Monaco, Cavallera, Bottasso, Armando, Bernardi(5’st Barale A.), Macario, Dho(35’st Favole), Rubiano(25’st Goletto), Politano, Fantino, Gasbarro. A disp. : Zolferino, Chiesa, Martini, Lorrai. All. Giraudo

TARANTASCA: Bernardi, De Gregorio, Farina, Daniele, Zucco, Stoppa, Vassallo, Chialva, Bance, Caramanno, Kulli. A disp. : Martini, Gallina, Barra, Bongioanni, Corbeddu. All. Francone (squalifico)

 

NOTE: ammoniti: Cavallera(F), Fantino(F)

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium