Sono in distribuzione a cura della Confcommercio locale, le locandine da banco con il logo “Kissing in Saluzzo” della campagna promozionale omonima, lanciata alcuni mesi fa dall’Ascom, Atl Cuneo, associazione Gnomone.
L’iniziativa, come ricorda il vicepresidente dei commercianti Alberto Anello, invita a baciarsi a Saluzzo “Vuole fare della città, ricca di angoli suggestivi, con un borgo ben conservato, il luogo e la cornice ideale per l’amore. Vogliamo promuoverne il lato romantico, rivolgendosi ad un target speciale: tutte le persone che si amano e far conoscere con questo taglio, il territorio e il suo tessuto”.
La campagna è composta da un concorso fotografico di scatti e selfie di baci, realizzati sullo sfondo della città del Marchesato. Nasce da un’inedita idea che Saluzzo ha trasmesso alla food blogger trentina Elena Tonolli (htt://beautyfood.elenatonolli.it ) sul cui blog descrive la sua serata ideale in città “come bere mangiare e baciarsi a Saluzzo”.
Il materiale fotografico va inviato all’indirizzo: gnomone.saluzzo@libero.it dove sarà valutato da apposita un’apposita giuria con l’assegnazione dei premi. Ad oggi sono già numerosi fatti pervenire e c’è tempo fino a Pasqua 2016, la scadenza del concorso.
La campagna promozionale ”Kissing in Saluzzo”è stata bene accolta da commercianti e albergatori della città, sottolinea Anello "grazie al loro coinvolgimento, il montepremi in palio per il concorso è molto ricco, fatto di soggiorni, pernottamenti, cene romantiche e trattamenti di bellezza".
Le foto e il materiale, dietro apposita liberatoria, saranno esposte nelle vetrine e bacheche dei negozi aderenti all’iniziativa. Sulla nuova locandina un bacio appassionato di due innamorati e dietro lo skyline di Saluzzo. Il ritratto è stato realizzato da Fabio Pertosa.













