Un importante Convegno promosso e voluto fortemente dalle Parrocchie braidesi (Unità pastorale 50), in collaborazione con Ufficio scuola di Pace del Comune di Bra e dell’A.I.P.E.C. (Associazione Imprenditori per una Economia di Comunione) si svolgerà il prossimo 30 gennaio 2016, presso il Centro polifunzionale Giovanni Arpino per conoscere l’ Enciclica di papa Francesco, Laudato Si’.
Un’intera giornata di approfondimento, confronto, ma con la differenza rispetto ad altri convegni, di un coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti, poiché il suo svolgimento prevede una parte iniziale di presentazione delle riflessioni svolte nei gruppi organizzati o spontanei sulle nove tesi che faranno da sfondo al convegno.
Studenti, rappresentanti delle Associazioni, Comitati di quartiere e frazioni, le Consulte e tutti coloro che desiderano, si potranno confrontare con i relatori di levatura internazionale: Stefano Zamagni, professore di Economia Politica presso l’università di BolognaCarlo Petrini, presidente internazionale Slow FoodDaniele Ciravegna, professore di Economia Politica presso l’università di TorinoRoberto Repole, Facoltà di Teologia di Torino e presidente della Associazione Teologi italiana.
Il convegno è suddiviso in due parti:ore 9.30-12 per gli studenti delle scuole superioriore 15-18.30 per Associazioni, Comitati di quartiere e frazioni, le Consulte e tutti i cittadini.