/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 26 febbraio 2016, 10:48

Parti per le vacanze con i codici sconto

Oggi vogliamo parlarvi di una nuova opportunità di risparmio per chi è solito prenotare le proprie vacanze nei vari periodi dell'anno direttamente su internet.

codici sconto vacanze

Oggi vogliamo parlarvi di una nuova opportunità di risparmio per chi è solito prenotare le proprie vacanze nei vari periodi dell'anno direttamente su internet. Se fate parte di quella schiera di persone che preferiscono pianificare a tavolino tutte le varie componenti di un viaggio, magari la sera dopo cena quando rientrate a casa da lavoro stando comodamente sdraiati sul divano di casa, vi torneranno certamente utili questi consigli.

A differenza di chi si reca invece in agenzia ed acquista un pacchetto vacanza già pronto, se siete tra quelli che preferiscono il canale online avete sicuramente una scelta più ampia e potrete pianificare ogni singolo aspetto della vostra prossima vacanza. Uno dei principali vantaggi legati alle prenotazioni di vacanze online infatti è proprio questo, internet offre infinite possibilità ed è possibile quindi davvero trovare le condizioni ideali in base alle vostre necessità.

I prezzi online sono generalmente più bassi sopratutto se si riesce a trovare qualche coupon vacanza che i vari portali online distribuiscono in rete. Siti come Groupon e Groupalia ad esempio, sono delle vere miniere d'oro in questo senso cosi come anche nuove realtà tutte italiane come CodiceRisparmio che si occupa di pubblicare gratuitamente tutte le migliori opportunità di risparmio per prenotare le vacanze al prezzo più basso.

Su questi siti spesso è possibile trovare offerte a prezzi stracciati e codici sconto vacanze, che applicati al carrello durante il check out prima del pagamento, permettono di ottenere uno sconto aggiuntivo rispetto alla tariffa standard.

Inoltre, se ancora non avete le idee chiare e non sapete dove andare, il web può anche essere fonte di ispirazione; potete infatti andare a cercare qualche buona idea su portali tematici e guide turistiche online sempre più diffuse anche in Italia.

Per quanto riguarda il pagamento a differenza di quello che pensano in tanti, il canale online è sempre più sicuro poiché i grandi portali specializzati nelle prenotazioni di vacanze tra i quali citiamo Expedia, Venere.com, Booking.com ed EasyJet, si appoggiano a sistemi di pagamento sicuri come Paypal oppure a piattaforme proprietarie con transazioni cifrate tramite protocolli a prova di hacker.

Non dobbiamo quindi temere nulla di tutto ciò, a patto ovviamente di scegliere di prenotare esclusivamente su siti conosciuti come quelli citati in precedenza.

Ma cosa possiamo fare per non rischiare di sbagliare? Una volta decisa la meta non resta altro da fare che passare alla prenotazione, ma siamo sicuri che l'hotel o il posto saranno all'altezza delle nostre aspettative? Anche da questo punto di vista, il web ci viene incontro grazie a portali come ad esempio Tripadvisor che ci permettere di leggere le recensioni lasciate da altre persone che ci hanno preceduto.

Basterà quindi controllare i giudizi ed i feedback delle persone che prima di noi sono state a visitare quel posto oppure hanno soggiornato in quell'hotel, per darci una panoramica più completa su quello è lecito aspettarsi una volta arrivati.

Infine un'ultimo sguardo sempre per quanto riguarda i prezzi rispetto alle mete più richieste dai viaggiatori italiani. Negli ultimi anni la tendenza è drasticamente cambiata; se infatti qualche anno fa il bel paese era di gran lunga la meta preferita degli italiani, nell'ultimo decennio vuoi anche per i prezzi delle strutture ricettive mediamente più basse in molti paesi europei rispetto all'Italia oppure per la possibilità di volare con tariffe low-cost, le cose sono decisamente cambiate.

Inghilterra, Spagna, Germania ed Olanda in Europa e Mar Rosso, America ed Asia nel resto del mondo sono sempre più gettonate a discapito della nostra penisola che comunque dal canto suo mantiene sempre un grande fascino per il turismo in entrata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium