/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 26 febbraio 2016, 16:45

Scopri Xbox One, la nuova consolle di ultima generazione

La consolle è di colore nero, con parti lucide e opache. Questa ha delle dimensioni non proprio ridotte, che sono: altezza 8 cm, larghezza: 34,4 cm, profondità 26,3 cm

Scopri Xbox One, la nuova consolle di ultima generazione

Xbox One è una nuova consolle di ultima generazione che è arrivata, insieme con la Playstation 4, in ogni casa del mondo. Xbox One è stata consegnata agli acquirenti nel nuovo modello comprensivo della nuova periferica Kinect. La consolle è di colore nero, con parti lucide e opache. Questa ha delle dimensioni non proprio ridotte, che sono: altezza 8 cm, larghezza: 34,4 cm, profondità 26,3 cm. 

La Xbox One è dotata, poi, di un ottimo sistema, in modo da evitare il surriscaldamento e nella parte anteriore la consolle è dotata di un logo luminoso, che segnala l'avvenuta accensione o spegnimento della Xbox One. Quest'ultima, inoltre, ha nella parte frontale anche il lettore Blu-Ray che consente di utilizzare vari giochi e di vedere vari film.
Ottime le sue potenzialità, anche per la presenza, nella parte posteriore, di un ingresso HDMI 1.4, per il collegamento di decoder terrestri e satellitari. C'è anche un'altra porta che serve per l'uscita TV. Sempre nella parte di dietro, la consolle ospita, poi, una porta per il rinnovato modello di Kinect, un ingresso ethernet che permette il collegamento a Internet, l'uscita IR, un'uscita audio ottica, due porte USB e la porta che permette di collegarsi all'alimentatore.
La Xbox One ha un processore con otto core, una memoria da 500 GB, 8 gb di Ram. La sua memoria FLASH è inoltre di 8 GB. Il lettore Blu-Ray inoltre suppporta un audio di 7.1 e una risoluzione di 4k.

Chi acquista Xbox One avrà anche in dotazione un joypad, le cuffie e, come abbiamo già detto, la Kinect. Il joypad ha due pulsanti Wiev e Menù che hanno preso il posto di Select e Start. Per i pulsanti direzionali è stata migliorata la funzionalità, inoltre, i tasti e i grilletti sono più accessibili, e le levette analogiche sono più performanti. Il joypad è un ottimo strumento anche per la funzione wireless e perchè il controller ha un led ad infrarossi che permette alla Kinect di venire a conoscenza che il pad è in mano.

Per quanto poi riguarda la Kinect, essa ha tre tecnologie. La Tecnologia Real Motion consente un miglioramento dei movimenti dei giocatori, permettendo la gestione contemporanea di massimo sei utenti. La Tecnologia Real Vision permette una migliore illumoinazione dell'ambiente, in caso di scarsa luminosità, grazie alla telecamera con 1080p di risoluzione. Infine la Tecnologia Real Voice permette, tramite un microfono, di comandare tutte le funzionalità di un gioco, con il solo utilizzo della voce. Ottimi strumenti che consentono ai giocatori di giocare senza problemi.

Per utilizzare la Xbox One, una sua parte integrante è sicuramente la Dashboard, basata su tre diversi sistemi operativi che sono: un sistema operativo che si occupa delle funzioni di multitasking, un altro sistema basato sul kernal di Windows 8 e un terzo che è Xbox OS. La funzionalità Snap, infine, permette ad esempio di giocare e nello stesso tempo essere collegati al programma Skype. La Xbox, viste le caratteristiche, è un'ottima consolle multimediale, che offre rispetto alle altre consolle anche una maggiore scelta dei titoli di lancio e le esclusive Ryse, Forza Motosport 5 e Dead Rising 3. Si tratta di opzioni non offerte dalle altre consolle.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium