Rimangono 10 giorni per prenotare un “posto” alla festa dei primi 50 anni di vita dell’Istituto Agrario “Umberto I” di Verzuolo che - circondato da circa 10 ettari di terreno con aree verdi, aule all'aperto, pineta ed azienda agricola annessa – oggi l’unico polo agrario “puro” della Granda, e conta complessivamente più di 800 studenti suddivisi nelle quattro sedi. Ogni sezione associata dell’Istituto è localizzata, in un Comune che rappresenta la vocazione del territorio: Alba e Grinzane Cavour comparto viticolo-enologico, Fossano-Cussanio comparto cerealicolo, foraggero e zootecnico, Verzuolo ortofrutticolo.
Le celebrazioni sono in programma il 19 giugno prossimo. I partecipanti si ritroveranno nel pomeriggio per una visita libera della scuola (ore 16.30). Poi verrà celebrata una Messa in suffragio dei defunti (ore 18), servito l’aperitivo di benvenuto (ore 19.30) e poi la “cena sotto le stelle”, a cura del catering “Picchio Rosso” (ore 20), cui seguiranno la presentazione e la proiezione del DVD “50 anni di Scuola Agraria” (ore 22), e la distribuzione del libretto ex-allievi (ore 22.30).
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata presso i rappresentanti delle classi entro il 10 giugno. Il costo dell’aperitivo e della cena è di 30 euro per gli adulti, di 12 euro per bambini (che partecipano gratuitamente se hanno meno di tre anni).
















